Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Capua a Milano le mozzarelle di Garofalo presentate dalla chef Rosanna Marziale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mozzarella Bistrot di Fattorie Garofalo apre a Milano nel Mondadori Megastore di via Marghera.

Raffaele Garofalo (a destra nella foto del brindisi), presidente di Fattorie Garofalo: “Sarà centro di produzione di eventi culturali legati a tipicità ed eccellenze del food Made in Italy”.
Mario Resca (a sinistra nella foto del brindisi), presidente di Mondadori Retail: “Un nuovo spazio di incontro e convivialità arricchisce la proposta culturale del nostro Megastore”.

Ha i colori moderni dell’acciaio del caseificio, quelli naturali del rovere, del foraggio e della terra e, infine, quello della mozzarella, il bianco: queste le caratteristiche cromatiche del Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot inaugurato giovedì 23 febbraio 2017 nel Mondadori Megastore di via Marghera a Milano.

Il bistrot si sviluppa anche all’esterno dello store Mondadori con due ampi dehors, raccontando una storia aziendale all’insegna del binomio tradizione – innovazione e propugnando i valori di freschezza, naturalità ed artigianalità della mozzarella di bufala con il linguaggio essenziale di un design pulito ed alla ricerca di un punto di equilibrio tra passato, presente e futuro, firmato da Antonio Zagaria e Costa Group.

Un futuro nel quale c’è la produzione di eventi culturali declinati in chiave food.

Fattorie Garofalo è un’azienda storica, giunta alla terza generazione, si trova a Capua da dove guida un gruppo di filiera: 10.000 capi bufalini allevati nel casertano ed un fatturato da settana milioni di euro generato dalla vendita di Mozzarella di bufala Campana, carne e salumi di bufalo ed energia elettrica verde, ottenuta da biogas e fotovoltaico.

Oggi l’azienda punta a un’ambiziosa operazione di espansione nel food retail diretto, con sei milioni di euro di investimenti l’anno.
E Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot di via Marghera a Milano è, in questa operazione, snodo strategico: destinato a diventare un luogo di eventi culturali, propiziati dall’inserimento all’interno del Mondadori Megastore, e legati a doppio filo alle eccellenze enogastronomiche del Made in Italy.

Ospite d’onore dell’evento inaugurale la chef Rosanna Marziale, che per l’occasione ha creato la ricetta “Mozzarella Marghera”, uno show cooking reso possibile dall’innovativa cucina a vista con tavolo social, da dove è stato possibile osservare restando seduti i gesti della blasonata chef campana.

Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo, ha detto: “Questo Mozzarella Bistrot, posto al centro di un’attività che trae forza dalla diffusione culturale, diventerà un luogo dedicato alla produzione di eventi che avranno come tema conduttore centrale le eccellenze e le tipicità dell’agroalimentare Made in Italy, che sono ben rappresentati nella Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale Unesco.

La forza dei nostri prodotti – ha aggiunto – è anche nella storia spesso affascinante che li ha generati e, al pari dei nostri beni monumentali, richiamano in Italia ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo”.

Grazie a questa collaborazione -ha dichiarato infine Mario Resca, presidente di Mondadori Retailil Mondadori Megastore di via Marghera- si arricchisce di un nuovo spazio di incontro e convivialità, che mette al centro le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana.

Siamo felici di poter offrire ai visitatori del nostro store nel cuore di Milano una proposta culturale ancora più gratificante, capace di soddisfare diverse esigenze nel corso della giornata”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento