Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Prestigiosi imprenditori giapponesi in visita didattica al caseificio Ponticorvo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Una delegazione composta da giovani agenti di commercio provenienti da Tokyo, appartenenti ad una prestigiosa società di distribuzione giapponese che dal 1998 collabora con il “Caseificio Ponticorvo”, ha fatto tappa ad Alvignano per conoscere il territorio e scoprire i segreti della filiera produttiva della mozzarella di bufala campana dop.

Non è la prima volta che l’Oriente arriva in questo piccolo centro dell’alto casertano, ma sono tanti i rappresentanti del settore food che, in diciannove anni di collaborazione con il Paese del Sol Levante, hanno potuto conoscere questa eccellenza casertana grazie alle spiccate capacità produttive e manageriali dei Ponticorvo, storica famiglia di casari, oggi alla terza generazione.

Gli ospiti, durante il loro viaggio didattico, hanno dapprima visitato il caseificio, familiarizzato con le diverse figure professionali e assistito a tutte le fasi di lavorazione del formaggio, concedendosi degustazioni del prodotto, per poi spostarsi in alcuni allevamenti bufalini dop, situati nei pressi di Alvignano, che conferiscono il latte al caseificio.

Il tour ha offerto l’opportunità di visitare anche i posti più suggestivi dell’intero territorio e di provare alcuni piatti realizzati con la mozzarella di bufala campana dop.

I giovani componenti della delegazione hanno dichiarato che per loro questa esperienza è stata molto importante e manifestato la loro felicità per la visita, che ha permesso loro di conoscere da vicino luoghi e metodi di produzione dei latticini che importano e distribuiscono nel loro Paese; dulcis in fundo, hanno ringraziato per la meravigliosa ed attenta accoglienza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento