Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Musica d’autore alla ‘Cantina degli Ostinati’ con Riccardo Ceres e il suo ‘Wyoming’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo il successo di venerdì 3 febbraio, torna la musica d’autore, quella di qualità, alla Cantina degli Ostinati di San Leucio, in piazza della Seta.

Il 10 febbraio sarà Riccardo Ceres ad esibirsi alle 21.30, in quella che è la cantina più antica di San Leucio. Riadattata a centro culturale da Benedetta De Negri e Angelo Giaquinto, essa ospita artisti locali e non, autori e musicisti con la voglia di condividere un momento ludico di qualità organizzato dal social club “La Cantina degli Ostinati”. I titolari si avvalgono della consulenza artistica di Donato Tartaglione che nella conferenza stampa disse: “Il bello di questo progetto è che siamo scesi – riferito allo scendere in cantina e come scelta culturale – direttamente nel profondo del cuore della cultura”. Stesso discorso unito ad entusiasmo, quello di Riccardo Ceres che venerdì presenta “Wyoming”. Con Riccardo ci sarà Simone Lino.

Riccardo Ceres cantautore, compositore e scrittore ha all’attivo tre dischi distribuiti in ambito nazionale ed internazionale.

Cantautore eclettico, dissacrante, definito dalla stampa “cantautore pulp”, si rifà alla scuola cantautoriale di Ciampi, Conte, Waits, con uno stile letterario personale e che ammicca alla Beat Generation americana.

Nel 1999 pubblica il suo primo EP con “I figli della signora 44”. Nel 2001 Esce il primo disco autoprodotto di Riccardo dal titolo Puro Stile Italiano con cui inizia a confrontarsi col panorama italiano.

Nel 2003 si trasferisce a Roma ed incontra il cinema, affronta un nuovo percorso artistico come compositore di colonne sonore e firma le musiche dei film cortometraggi e mediometraggi, quali “Quanta donna Vuoi”, “La Merendina Tropicale” che vince il premio internazionale “l’Efebo d’oro” 2005 ,”Mistero e passione di Gino Pacino” che vince il premio internazionale “Non solo Barocco” 2007 ed il premio della giuria al Kustendorf Film Festival 2008.

“Fisico da spiaggia” proiettato e premiato al Toronto Film Festival. Nello 2008 Ceres vince il Rock Contest di Radio Popolare Firenze. Nel Marzo 2009 esce il suo nuovo cd dal titolo “Riccardo Ceres in James Kunisada Carpante” con l’etichetta “Il Popolo del blues” distribuito da Audioglobe, il nuovo lavoro riceve ottime critiche dal pubblico e dalla stampa nazionale specializzata e si insinua nelle fasi finali del Premio Sanremo Tenco.

Nel 2010 firma la colonna sonora del film “Mozzarella Stories” ( Bavaria/Rai/Emir Kustirica), e del documentario “Come prima, più di prima mi amerò” (RCcinema/RaiInternational).

Nel Novembre del 2012 esce il suono nuovo disco “E il mondo non c’è più” con cui inizia un nuovo tour 2012/13 dal titolo “ Se non si parte non si riparte” che con settantatrè date lo porta in giro per tutto “lo stivale”.

Nel 2014/15 firma la colonna sonora del film “Perez” per cui riceve la candidatura al Globo d’oro come migliore colonna sonora.

Nel 2016 firma le musiche del film “Vieni a vivere a Napoli” in uscita a Marzo’17.

In preparazione il nuovo disco che, ha detto, uscirà a marzo. Anche se infine Ceres parlando della sua carriera afferma: “…e comunque i curriculum non servono a niente.

Se dico che so fare il pane, invitatemi a fare il pane, poi ne parliamo”. Insomma, tanta volgia di dimostrare le sue capacità.

LA TRAMA IN BREVE

Wyoming è la storia di due italiani emigrati in America portando con se un maialino nero, un prodotto tipico campano, che fanno crescere in casa.

Al momento di mangiarlo…. beh: per saperlo non resta che attendere venerdì!

(Laura Ferrante – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento