Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Carnevale in Carriola e dolciumi tipici domenica 26 e martedì 28 febbraio con la Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Promosso per il secondo anno consecutivo dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, Il Carnevale in carriola è finalizzato al coinvolgimento della popolazione tutta a vivere e condividere momenti di pura spensieratezza e gioia.

Quest’anno vorrebbe celebrare la “sacralità” del seguente motto appositamente coniato: “Quando l’IO diventa NOI ci si incontra, prima, e poi. Niente al mondo può fermarci perché l’amore sa legarci“.

La sfilata delle carriole si svolgerà domenica 26 e martedì 28 febbraio 2017 con partenza alle ore 14 dal Foro Boario e percorrerà via Cattabeni, piazza Porta Vetere, via A. A. Caiatino, piazza Santo Stefano Menecillo, via d’Ettore, via Portanzia, per ritornare, in piazza Santo Stefano Menecillo dove si concluderà.

Entrambe le giornate saranno chiuse presso l’ex chiesa dell’Annunziata immediatamente dopo la fine delle sfilate.

Il tema della carriola sarà scelto dai gruppi partecipanti e non dovrà superare i tre metri di larghezza.

Ogni gruppo partecipante potrà preparare una scenetta, della durata massima di dieci minuti, inerente il tema raffigurato dalla carriola, scenetta che potranno interpretare durante le soste previste negli spiazzi lungo il percorso.

Inoltre si invitano i partecipanti a prepararsi sui “passi base” dei balli tradizionali (tarantella, rasta) poiché sono previsti momenti “danzanti” che coinvolgeranno chiunque ne abbia voglia.

Il termine entro il quale bisognerà registrare, presso la segreteria della Pro Loco Caiazzo, sita in piazza S. S. Menecillo, la partecipazione (gratuita) alle due giornate del Carnevale in Carriola, scade lunedì 20 febbraio 2017.

Domenica 26 gennaio, presso l’Annunziata, dalle ore 18, si svolgerà la gara “I dolci di Carnevale”, articolata in sue sezioni: Dolci della Tradizione e Dolci Fantasie di Carnevale.

Il 28 febbraio, sempre dalle ore 18, presso l’Annunziata sarà il momento delle premiazioni delle Carriole e dei Dolci.

Al termine si terrà lo spettacolo di “guarrattelle” (teatrino in cui si rappresentano commediole semplici mediante l’uso di marionette): “Io: Pulcinella”, di e con Selvaggia Filippini.

Verso le ore 20.30, infine, presso piazza Porta Vetere, si svolgeranno i Funerali e l’Incendio di Re Carnevale.

Per maggiori info contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure tramite mail indirizzata a “caiazzoproloco@libero.it”.

Seguite gli appuntamenti su www.caiazzoproloco.it e su facebook: Pro Loco Caiazzo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento