Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Piatti tipici: serata indimenticabile al ristorante ‘Volte di Annibale e Bacco’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella serata di venerdì 27 gennaio 2017, presso il Ristorante “Le Volte di Annibale e Bacco” si è tenuto il sesto appuntamento eno gastronomico del concorso “I Piatti Tipici del Medio Volturno”.

Molto curata l’accoglienza e la preparazione del locale: centro tavola artigianali in legno adornavano i tavoli apparecchiati per permettere ai produttori di esporre il frutto del loro duro lavoro.

Al centro della sala, su un piano d’appoggio troneggiava una pentola di rame contenente le pietanze servite: un’idea che ha riportato tutti ai bei tempi di una volta.

Presenti alla cena-degustazione due produttori: Carmine Piccirillo, dell’Azienda “Masseria Piccirillo-Beati Colli”, di S.S. Giovanni e Paolo, ha presentato due vini di sua produzione,“Arausta“, pallagrello nero, e “Sorole”, pallagrello bianco; e in esclusiva, per la prima volta, ha mostrato a tutti il primo spumante di Pallagrello realizzato dal figlio Giovanni Piccirillo, denominato “Prima Gioia” dalle iniziali del creatore.

Era presente la signora Paola, proprietaria dell’azienda “Cannavina Filippelli”, di Alife, che ha parlato dei loro prodotti, in particolare della cipolla d’Alife, che secondo la leggenda è una coltura di origine romana (si narra, infatti, che i gladiatori la strofinassero sul corpo per rassodare i muscoli); e del fagiolo cera, di pezzatura media, dal colore che va nel marrone e con una buccia molto sottile, facilmente digeribile. Il motto della loro azienda è: BUONO, PULITO e GIUSTO e senza OGM!

La titolare del Ristorante, Rosa Tranquillo, ha presentato il pane di loro produzione che ha accompagnato le diverse pietanze in concorso. Come ultima portata è stata servita una crostata con mousse al limone e olio extra vergine d’ oliva.

La serata è stata allietata dai balli folkorici del gruppo” Kaiatia Folk”.

Il prossimo appuntamento con il gusto si terrà l’11 febbraio presso l’agriturismo “Le Fontanelle”, di Pontelatone.

Per informazioni e prenotazioni contattare, massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@libero.it. Seguite gli appuntamenti su www.caiazzoproloco.it e su facebook: pro loco Caiazzo – gruppo piatti tipici.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento