Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

Maddaloni. Non versa i contributi dovuti: società di telecomunicazioni ‘stangata’ dalla Finanza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale

di Santa Maria Capua Vetere, in data 22 aprile 2016 la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha sottoposto a sequestro preventivo disponibilità finanziarie ed immobili per un valore complessivo di oltre 300.000 euro.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una società di Maddaloni (CE) operante nel settore delle telecomunicazioni, resasi responsabile del reato previsto e punito dall’art. 10 bis del D.Lgs. 74/2000 (omesso versamento delle ritenute risultanti dalla certificazione rilasciata ai sostituti).

La finalità di questa norma consiste nel tutelare l’interesse dello Stato alla percezione del tributo e, quindi, all’effettiva riscossione delle imposte dovute. Nello stesso tempo, però, la disposizione incriminatrice realizza, in via mediata, una forma di tutela penale del lavoratore che, nonostante abbia percepito una retribuzione diminuita delle somme trattenute dal proprio datore di lavoro a titolo di acconto dell’imposta sui redditi, si troverebbe a dover ingiustamente rispondere nei confronti del Fisco del debito tributario conseguente al mancato versamento delle ritenute operate.

Dalle indagini svolte è emerso che il rappresentante legale dell’impresa in trattazione, nel periodo d’imposta 2011, non aveva effettuato i versamenti dovuti e risultanti dalle certificazioni rilasciate ai propri dipendenti.

Pertanto, avuta la cognizione dell’avvenuta omissione, è scattato il sequestro preventivo sui beni di proprietà dell’imprenditore dei quali è consentita la confisca “per equivalente”, per un valore corrispondente al vantaggio economico tratto a seguito delle condotte illecite riscontate.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento