Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Rifiuti abbandonati in via Umberto: scatta la denuncia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È per certi aspetti una battaglia contro i mulini a vento

quella che si combatte da tempo in città, contro gli incivili.

E così capita di vedere, in pieno centro storico, diversi sacchetti di rifiuti indifferenziati abbandonati in mezzo alla strada.

La cosa potrebbe anche far sorridere ma chi si cimenta in gesti del genere, davvero meriterebbe oltre alla multa sacrosanta, la gogna mediatica.

Per un semplice motivo, la città è anche sua e se ne straf***e del decoro urbano.

Peggio se si trattasse di un forestiero ma, visti i sacchetti, sembra proprio che si tratti dell’opera di qualche zozzo caiatino.

Il sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia è intervenuto laconicamente su questa vicenda, spiegando che “è in corso un controllo della Polizia Municipale. Speriamo che possiamo identificare gli autori”.

Rabbia maggiore poiché in città viene attuato un piano di raccolta differenziata porta a porta che permette il ritiro della spazzatura a domicilio.

Laconico il commento di un residente: mi fa “ridere”: invece di fare la raccolta differenziata comodamente a casa loro preferiscono affrontare il freddo della notte per lasciarlo in strada.”

Il problema non riguarda solo il centro urbano infatti anche in periferia e nelle campagne c’è ancora gente che abbandona i rifiuti in maniera indiscriminata.

Prova ne sia l’opera di alcuni volontari svoltasi fino a qualche settimana fa, che girando per le strade extraurbane di Caiazzo hanno rinvenuto di tutto e di più.

 

Eppure anche in questo caso basterebbe recarsi all’isola Ecologica, ubicata in via Caduti sul Lavoro, e depositare li la spazzatura.

Ma chi si comporta invece in maniera così incivile, c’è da scommettere che non ama la sua città.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento