Caiazzo. Comune, ‘Creazione Festival’: incarichi ‘a go go’ nel mirino della minoranza: denunce all’orizzonte

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non solo la minoranza consiliare ma anche alcuni soggetti totalmente ignorati, sebbene in possesso dei requisiti, sarebbero intenzionati a far luce, anche attraverso le vie giudiziarie, sulla “raffica” di incarichi affidati, su mandato della giunta comunale, a numerose persone e organizzazioni incaricate, almeno sulla carta, di organizzare la manifestazione “Creazione Festival (festival della produzione cinematografica d’autore)” in programma dal 21 dicembre al 29 gennaio in Caiazzo e marginalmente in qualche altro Comune casertano grazie a un finanziamento regionale di ben centocinquantamila euro, una cospicua fetta della cui “torta” è stata quindi destinata a circa venti fortunati beneficiari.

Per il momento si registra la denuncia mediatica, con preavviso di interrogazione della minoranza, capeggiata dall’ex sindaco Stefano Giaquinto (nella foto a sinistra), di seguito riportata quasi integralmente:

Questa Giunta Comunale “ribaltonista” dimostra sempre di più una incoerenza unica.

Un presidente del Consiglio che la sera si dimette (forse sarebbe stato il primo vero sussulto di dignità politica) ma il mattino ritira le sue dimissioni e dice di sostenere i programmi del sindaco.

Un Festival definito “Creazione” che dovrebbe valorizzare le eccellenze locali, salvo poi vedere che molti degli incarichi, soprattutto i più remunerativi, sono andati ad appannaggio di maestranze provenienti dalla Provincia di Avellino, dal Lazio dalla provincia di Salerno.

Insomma tutto e il contrario di tutto.

Nulla quaestio sulla kermesse, anzi è stato già tanto l’immobilismo in iniziative a scopo sociale e di rilancio delle attività locali, ma ci possono spiegare i nostri amministratori il criterio di scelta dei vari “forestieri” e soprattutto figurano anche incarichi “doppioni” due direttori artistici, due responsabili della comunicazione, addirittura anche un ‘Ambasciatore’ con l’incarico di responsabile ai rapporti istituzionali della manifestazione per un importo di 2.200 euro?

Insomma è vero che i soldi li ha elargiti la Regione Campania, ma sono sempre soldi pubblici e soprattutto devono essere ancora inseriti nel Bilancio, nella prossima seduta consiliare.

Ma a noi appare chiaro che, più che la promozione del territorio, qui si siano preoccupati in fretta e furia di affidare incarichi che arrivano ad oltre 18.000 euro.

E noi di queste cose ne chiederemo conto con un’interpellanza che presenteremo la settimana prossima: il criterio di scelta!”.

Nella foto a sinistra il capogruppo di minoranza ed ex sindaco Stefano Giaquinto, in quella a destra il sindaco “ribaltonista” Tommaso Sgueglia mentre illustra la manifestazione in TV  

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: