Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Concorso per docenti: candidato riammesso dopo la bocciatura grazie all’acume dell’avvocato Marotta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuova billante attività professionale dell’avvocato amministrativista Pasquale Marotta

che in buona sostanza sconfessa l’operato della commissione esaminatrice la quale aveva escluso dalla prova orale un aspirante docente di strumento musicale, bocciandolo a quella propedeutica scritta sulla base di motivazioni non solo contraddittorie rispetto alla quantificazione numerica della sua preparazione, cioè al voto “numerico”, ma anche non supportate da criteri espressamente prestabioiti, siché ora il concorrente dovrà essere riammesso nel piemno rispetto del proprio anonimato.

Nello specifico il TAR Campania (Napoli) ha accolto il ricorso di un candidato che era stato bocciato alla prova scritta per la classe di concorso AG (strumento musicale negli istituti di secondo grado).

L’avvocato Pasquale Marotta, che ha patrocinato il ricorso, ha però censurato il comportamento della commissione esaminatrice, che aveva valutato la prova scritta del candidato senza aver stabilito una griglia di valutazione per la stessa prova.

Il difensore del ricorrente, inoltre, ha evidenziato la contraddittorietà tra il voto numerico e il  giudizio sintetico formulato dalla Commissione.

Il TAR ha disposto, quindi, la rivalutazione della prova scritta con modalità tali da garantire l’anominato del candidato.

Cliccare sulla foto per scaricare l’ordinanza del TAR Campania

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento