Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Creazione Festival’: anteprima coi mercatini natalizi nel centro antico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La prima edizione della rassegna di produzione cinematografica d’autore al via sabato 10 dicembre

a Caiazzo.

Il taglio del nastro in piazza S. Stefano Menecillo alle ore 18

In esposizione prodotti tipici enogastronomici e artigianato locale, in mostra il caratteristico e tipico centro storico di Caiazzo (Caserta).

In tre parole: CreAzione Christmas Market, il mercatino di Natale sarà inaugurato sabato 10 dicembre alle ore 18, in piazza Santo Stefano Menecillo, alla presenza del sindaco dottor Tommaso Sgueglia.

L’anteprima di una programmazione fitta di eventi e di iniziative, che si prolungherà non solo nel periodo natalizio, ma per tutti i weekend di gennaio, coinvolgendo altri sette paesi dell’Alto Casertano (Castel Campagnano, Castel di Sasso, Giano Vetusto, Piana di Monte Verna, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano), comuni che rientrano nell’area del Monte Maggiore e che rappresentano un territorio ancora troppo poco conosciuto ma che possiedono risorse ed eccellenze ambientali, culturali e naturalistiche che ne fanno un potenziale distretto turistico di qualità.

Il mercatino di Natale è dunque solo l’esordio della prima edizione di CreAzione Festival, il Festival della produzione cinematografica d’autore organizzato dal Comune di Caiazzo e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Programma Operativo Complementare” (POC) 2014-2020 che, con spettacoli, eventi musicali e performance d’autore animerà con il cinema come riferimento e come luogo privilegiato dell’immaginario non solo l’ameno centro che diede i natali all’impresario teatrale don Peppe Jovinelli, ma anche altri sette paesi dell’Alto Casertano.

Ma il cinema non sarà inteso solo come uno schermo passivo: verranno realizzate due opere cinematografiche – un documentario e un corto di fiction – affidate a un concorso aperto a giovani autori di tutta Italia, produzioni che saranno ambientate proprio a Caiazzo e nei paesi vicini.

Il Festival “Creazione Festival” avvierà la sua programmazione mercoledì 21 dicembre al Teatro Jovinelli di Caiazzo con la partecipazione dell’attore napoletano Maurizio Casagrande e il concerto di M’Barka Bem Taleb, cantante araba che rivisita la canzone napoletana in un affascinante confronto di culture e tradizioni culturali.

Intanto è tempo di shopping natalizio e degustazioni di sapori, il primo evento da cerchiare in rosso è “CreAzione Christmas Market”.

C’è grande attesa nel cuore del centro storico per il taglio del nastro fissato per sabato 10 alle ore 18.

***

(Creazione Festival è un evento promosso dal Comune di Caiazzo e cofinanziato con fondi POC Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” – Organizzazione CreAzione Festival Caiazzo- www.creazionecaiazzo.it – ufficiostampa@creazionecaiazzo.it – info@creazionecaiazzo.it – tel.: +39 348 5 255 957 – Ufficio Stampa: Federica Landolfi – mob: +39 389 16 25 666 – ufficiostampa@creazionecaiazzo.it – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento