Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caserta. Associazione mafiosa, concorso esterno: 9 anni di carcere per l’ex sottosegretario Nicola Cosentino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

cosentino-camorra-governo-1-466x315L’ex sottosegretario del Pdl Nicola Cosentino è stato condannato

a nove anni di carcere e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici per concorso esterno in associazione camorristica.

La sentenza del tribunale di S. Maria Capua Vetere è stata letta in aula dopo circa 5 ore di camera di consiglio.

La condanna per Nicola Cosentino arriva dopo cinque anni di processo e 140 udienze.

Il dibattimento, concluso giovedì 17 novembre, è noto come ‘Eco4’, dal nome del consorzio per lo smaltimento rifiuti nel quale si concretizza, per la magistratura, il patto tra l’uomo politico e il clan dei Casalesi, ed è la più grave tra le vicende giudiziarie che hanno coinvolto in questi anni l’ex politico di Forza Italia, ovvero il concorso esterno in associazione mafiosa.

Circa un’ora prima della lettura della sentenza Cosentino ha lasciato l’aula per tornare nell’abitazione di Venafro (Isernia) dove si trova agli arresti domiciliari.

E’ una sentenza che non mi convince. La valuteremo.

Sono convinto che Cosentino non abbia commesso il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, aspettiamo le motivazioni” ha detto l’avvocato Agostino De Caro, uno dei difensori di Nicola Cosentino.

Per il pm Alessandro Milita, la sentenza “rende merito al grande lavoro della Dda, sia dei colleghi attualmente in servizio sia da quelli che iniziarono l’inchiesta“.

La sentenza, gli hanno chiesto i cronisti, getta un’ombra sulla politica casertana? “E’ riduttivo dire un’ombra“, è stata la risposta del pm.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Nicola-Cosentino-condannato-a-9-anni-di-reclusione-per-concorso-esterno-in-associazione-mafiosa-c4ac07e3-3de5-4136-ab3d-47e72188a3cb.html – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento