Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Rifiuti, smaltimento: l’utenza diminuisce, i servizi pure, ma i costi lievitano… eccome, col nuovo appalto!?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

rifiuti-business-13-466x311Arrivano le risposte dal settore amministrativo che precisano le modalità che avrà il servizio in città.

Finora la gestione è stata affidata attraverso proroghe alla “impresud”, coinvolta nell’inchiesta “Assopigliatutto”.

Sono diciassette i punti sui quali il bando è stato messo ai raggi x.

In gara ci sono circa 1 milione e 187000 euro per tre anni che andranno a chi si aggiudicherà la gestione della raccolta differenziata, l’igiene urbana e i servizi complementari sul territorio comunale in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

Il bando è stato emanato lo scorso 26 settembre dalla centrale unica di committenza che riunisce sei comuni di cui capofila è Alvignano.

Una serie di rilievi riguardano l’attività di spazzamento, taglio erba e diserbo che, in base ai chiarimenti forniti, saranno compresi nei servizi affidati per minimo tre volte l’anno nelle strade indicate nel testo e nei due sensi di marcia.

Il personale impiegato nella gestione dei rifiuti a Caiazzo, come ancora precisato, comprenderà otto unità lavorative: un autista full time, cinque operatori ecologici full time e altri due part time.

Altre spiegazioni riguardano i requisiti in termini di certificazioni aziendali che dovranno avere le ditte pure in caso di affidamento a un’associazione temporanea di imprese.

In proposito è stato precisato che tutti i soggetti economici, mandataria e mandante, dovranno possedere tali titoli.

Inoltre la frequenza della raccolta sarà: tre volte a settimana la frazione umida, due volte quella secca indifferenziata e una per carta, plastica e multi materiale.

Le utenze servite saranno 908, le commerciali 190 e quelle non servite 1354.

Circa poi i chiarimenti sulle referenze bancarie, il settore amministrativo ha confermato il requisito generico di “solidità economica finanziaria”.

Sul conferimento e recupero presso il CONAI (COnsorzio NAzionaleImballaggi), infine, è precisato che i costi di smaltimento saranno a carico del Comune, così come spetteranno ad esso i proventi.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento