Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Sabato sera nel duomo funzione in memoria del professore Giovanni Marcuccio, nel trigesimo della scomparsa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

marcuccio-pro-loco-sede-300x200Sarà officiata nel duomo di Caiazzo, alle ore 19 di sabato 8 ottobre, una funzione

liturgica nel trigesimo del trapasso di Giovanni Marcuccio, meglio noto come “professore” o semplicemente Nino, come quasi tutti chiamavano l’uomo che tanto ha dato per la sua amata Caiazzo, nei vari  decenni in cui si è occupato di politica amministrativa, promozione turistica, educazione e formazione scolastica, arte in senso lato e in particolare pittura, scrittura, teatro, recitazione… e tanto altro.

Personaggio fra i più stimati del comprensorio, finora “Nino” Marcuccio è sicuramente l’unico “politico” che si è preoccupato del futuro di Caiazzo anche quando non ci sarebbe stato più, affidando a un noto quanto stimato giovane del posto che lo frequentava assiduamente una lettera (una sorta di testamento spirituale) con tanti suggerimenti ed auspici utili per far crescere la città, anche se forse non tutti gli attuali politicanti hanno apprezzato o almeno dato atto di quanto preziose fossero tante dritte per i posteri e gli stessi contemporanei chiamati a reggere le sorti della città tanto amata dal compianto.

Al quale, in cambio di tanto amore, ormai noialtri possiamo solo rivolgere una prece oltre naturalmente il più sentito ringraziamento per le tante lezioni di vita quotidianamente impartite a tutti.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento