Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Scuole comunali: problemi non solo per la mensa, ma anche per il trasporto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

io+vorrei-15x10-tom+ non+vorrei-12caiazzo-mensa-giaquinto-fb-466x315Continua, in particolare su Facebook, il battibecco sulla problematica del (dis)servizio di mensa scolastica,per cui si registra l’ennesimo rinvio in quanto la gara d’appalto, programmata per giovedì 22 settembre, non può essere espletata per vicissitudini giudiziarie, in particolare, del presidente della Stazione Unica Appaltate che ha sede presso il Comune di Alvignano.

Nessuno però sembra consapevole che a saltare, stavolta, non è solo il servizio di mensa, come dichiarato proprio dal sindaco (“La gara per la mensa scolastica e per il trasporto“) anche se a tenere banco in particolare resta il problema della mensa, sospesa da quasi un anno solare e che difficilmente potrà riprendere prima della ricorrenza anniversaria.

Eppure la soluzione è a portata di mano anzi di “maggioranza” atteso che l’ex sindaco e capogruppo di minoranza Stefano Giaquinto non ha solo preannunciato l’ennesimo disservizio ma ha anche suggerito agli antagonisti come uscire “ad horas” dalla secca in cui è “impaludato” il naviglio guidato dal “comandante” Schet… Sgueglia, il quale però pare abbia ignorato decisamente il prezioso suggerimento, che consiste nell’affidare a un qualunque operatore abilitato il servizio (ovvero entrambi) in attesa che venga finalmente espletata la gara d’appalto.

Sempre che non prevalga in tutti il buon senso, al quale in particolare sembra appigliarsi un genitore che, sempre sulla pagina Facebook di Giaquinto, ha sottoscritto: la situazione mensa scolastica sta toccando punte di assurdità non preventivabili.

Tra le tante porcherie successe la cosa che più mi sta addolorando è che i bambini (3-10 anni) vengono strumentalizzati da maggioranza e opposizione per il loro tornaconto politico.

Data la situazione squallida di tutto il territorio (vedi casini di Alvignano e Comuni limitrofi), io mi auguro che tutta la combriccola da Tommaso Sgueglia a Stefano Giaquinto, e tutti i relativi compari, si accorcino le maniche per trovare una soluzione alternativa e comune.

Questo non è il momento dell’opposizione a tutti i costi né della difesa del proprio ruolo a tutti i costi. Ora è il momento di comportarsi da persone mature.

Basta recriminare è colpa di quello o di quell’altro solo perché da qualche tempo non sedete più dalla stessa parte del tavolo.

Io mi aspetto che troviate una soluzione tutti insieme e non strumentalizzate i nostri figli.

Se ciò non dovesse accadere evitate di chiedermi il voto alle prossime elezioni perchè avrete FALLITO tutti da Tommaso Sgueglia a Stefano Giaquinto.

Mi auguro che non perdiate tempo a commentare difendendo uno o l’altra parte. Questo post è per stimolare (se mai fosse possibile) la ricerca di soluzioni concrete e applicabili!

Cliccare su una delle foto per accedere alla bacheca Facebook di Giaquinto 

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento