Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Caiazzo. Laboratoio teatrale in parrocchia: epilogo sabato 17 con colletta pro terremotati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo-laborratirtio-teatrale-315x466caiazzo-teatro-sannicola-albano-12-466x315Il “laboratorio teatrale estivo” è un progetto che la parrocchia di San Nicola-San Pietro

albano-giovanni-costume-11-340x466caiazzo-teatro-sannicola-albano-11-466x315di Caiazzo porta avanti già dallo scorso anno e questa estate ha coinvolto anche la parrocchia S.S. Maria Assunta.

Lo scopo è quello di veicolare, attraverso il linguaggio del teatro, i valori della famiglia, dell’amicizia, della lealtà, dell’umiltà; nel contempo i piccoli artisti imparano a fare gruppo, a rispettare i ruoli mettendo in atto gesti di solidarietà.

Obiettivo ambizioso, ma non impossibile, è quello di riuscire, con le prossime edizioni, a coinvolgere soprattutto i ragazzini che di solito trascorrono i loro pomeriggi per strada.

A dare lezioni di teatro è il caiatino Giovanni Albano (nella foto in basso a sinistra) affiancato da un bel gruppo di mamme e di catechiste che a turno dedicano i loro pomeriggi a questo progetto.

Il laboratorio sarà concluso sabato 17 settembre con un saggio, il cui ricavato sarà destinato alle vittime del terremoto del Centro Italia del 24 agosto, portandosi via tante vite, privando nonni dei loro nipotini, diversi nipotini dei propri nonni e distruggendo intere famiglie.

Sconvolti dall’immane tragedia sono stati soprattutto i bambini, i quali hanno avuto un pensiero per i loro coetanei, rimasti anche senza la scuola.

Quanto raccolto nella serata del 17 sarà consegnato alla Caritas Diocesana, in vista della colletta del 18 in tutte le chiese d’Italia a favore delle popolazioni vittime, con la richiesta di trasformarlo in aiuti mirati per i bambini dei paesi colpiti dal sisma.

Gli organizzatori dell’evento ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla serata, la cui presenza sarà di grande incoraggiamento per i giovani artisti.

(Ilaria Cervo – Fonte & Aggiornamnti:  http://www.clarusonline.it/2016/09/12/caiazzo-si-conclude-il-laboratorio-teatrale-estivo-parrocchia-san-nicola-e-san-pietro/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento