Caiazzo. Fiera movimentata sin dal primo giorno, ma da malviventi e carabinieri che li rincorrono coi vigili… ‘e scusate se è poco’!

caiazzo-fiera-scusate+466x328Suona in qualche modo beffarda l’affermazione del sindaco su Facebook,tesa a riconoscere, correttamente, come segnalato da un lettore, la pochezza, evidentemente innegabile, dell’attuale edizione della storica Fiera (un tempo maiuscola davvero) della Maddalena: “…e scusate se è poco”.

“Mea culpa” che ci induce a “giocare” con un altro adagio, sperando però che stavolta venga smentita la teoria del “non c’è due senza tre” atteso che i primi due giorni di fiera sono stati caratterizzati, si, da notevole “movimento”, ma determinato dall’inseguimento e conseguente “cattura”, la prima sera di un balordo -si dice completamente ebbro, o peggio drogato- scappato e rincorso fino al rione Garibaldi dai Carabinieri, a quanto è dato sapere, allertati da un agente, a sua volta informato che uno sconosciuto aveva frantumato un vetro del fuoristrada della polizia locale, che era parcheggiato al parco della Rimembranza, proprio alle spalle del monumento ai Caduti.

Scena ancor più movimentata l’indomani quando, nel cuore del centro, un altro soggetto a bordo di una grossa moto ha terrorizzato i passanti zigzagando lungo l’antico decumano e spesso invertendo il senso di marcia, quindi anche procedendo contromano, finché non sono intervenuti gli stessi Carabinieri, pare allertati nuovamente dai colleghi della “municipale”.

Da una ricerca sul “database” delle Forze dell’Ordine, sempre secondo quanto trapelato, lo sconosciuto sarebbe risultato gravato da un ricco palmares di precedenti per furto, tali da far ritenere che vagasse fra gli stand fieristici e i visitatori alla ricerca di una vittima, evidentemente mancata solo grazie alla prontezza e alla notevole attenzione delle Forze dell’Ordine… e scusate se è poco!

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati