fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Frazione trasandata? alla bonifica provvede il ‘Meetup 5 Stelle’ col sindaco e la senatrice Moronese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo-meetup-5s-1_300x200caiazzo-meetup-5s-3_300x200É perfettamente riuscita l’iniziativa promossa domenica 17 luglio caiazzo-meetup-5s-2_300x200caiazzo-meetup-gril-11-300x200dal “Meetup 5 Stelle” territoriale in SS. Giovanni e Paolo, principale frazione caiatina dove i benemeriti componenti del meetup locale, per l’occasione capeggiati dalla senatrice Vilma Moronese (nella foto in basso a sinistra), accompagnata dal sindaco Tommaso Sgueglia, hanno proceduto alla bonifica ambientale della villa, nell’ambito della quale, fra l’altro, hanno messo a dimora ben dieci alberi da frutta.

Iniziativa perfettamente riuscita, anche grazie alla spontanea partecipazione di tanti residenti che evidentemente si riconoscono nella linea del movimento, come ben si evince dalla seguente cronaca di Luca Di Rienzo (il primo nella foto in alto a sinistra), punta di diamante del “meetup territoriale a 5 Stelle”:

Gran bella domenica a San Giovanni e Paolo, frazione di Caiazzo in provincia di Caserta, qui il Meetup ha organizzato una giornata dedicata alla pulizia e alla manutenzione della villetta pubblica, con la piantumazione di ben dieci alberi da frutta.

Oggi piantare un albero è sempre un gesto rivoluzionario, un momento che ci riavvicina alla natura e ci da speranza per il futuro, se poi lo facciamo tutti assieme, ci sentiamo ancor di più comunità.

Esattamente come accaduto domenica, grazie alla bella partecipazione di tanti cittadini che hanno prestato il loro tempo ed anche i loro attrezzi di lavoro, per raggiungere tutti lo stesso risultato.

Hanno collaborato in modo fattivo anche il Sindaco e gli assessori della città e, alla fine, abbiamo anche avuto un momento di confronto piacevole tra cittadini ed istituzioni.

Abbiamo discusso di alcune proposte arrivate dal Meetup all’amministrazione, come l’utilizzo di “Decoro Urbano” uno strumento che serve per inviare segnalazioni all’amministrazione tramite una “app” per smartphone e poi abbiamo dibattuto su alcuni piccoli passi che possiamo fare assieme per migliorare la gestione dei rifiuti nelle città.

Continuiamo così, partecipazione e servizio per la comunità, ma soprattutto facciamo cose che ci fanno star bene tutti assieme, e che fanno bene all’ambiente. A riveder le stelle.

 

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento