Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Non c’è due senza tre: S’inaugura finalmente. dopo i rinvii, lo stadio comunale ristrutturato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo-campo-sportivo-11-300x200Fervono i preparativi in città per la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo sportivo

“Ponsillo” in programma per il pomeriggio di  sabato 25 giugno.

A partire dalle ore 17, presso la struttura sportiva di via Astolfi, il sindaco Tommaso Sgueglia, l’amministrazione comunale ed il Presidente del Comitato Coni Caserta, Michele De Simone, taglieranno il nastro del rettangolo di gioco oggetto di una massiccia opera di restyling nell’ultimo anno.

Alla presenza delle massime autorità civili e religiose e dei rappresentanti delle società sportive, si terrà la cerimonia inaugurale curata dagli assessori ai Lavori Pubblici Arianna Ponsillo, che ha seguito passo dopo passo la realizzazione dei lavori di ammodernamento del complesso sportivo comunale, e alla Pubblica Istruzione Luigi Ponsillo che già sono all’opera da giorni per la perfetta riuscita della manifestazione che segnerà la consegna dell’impianto polivalente alla cittadinanza caiatina per la sua piena fruibilità da parte degli atleti e dei sodalizi sportivi locali.

Le opere, previste nel progetto finanziato dalla Regione Campania con uno stanziamento di 500 mila euro, hanno riguardato la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale del campo di calcio e delle strutture annesse.

Nello specifico, i lavori sono consistiti principalmente nel rifacimento globale del rettangolo di gioco in erba sintetica, così da possedere un campo sempre praticabile, e nella sistemazione dei locali adiacenti a servizio della struttura.

L’intervento appena ultimato segue un precedente progetto attuato lo scorso anno e relativo all’adeguamento alle regole della Federazione Nazionale Pallacanestro del campetto di basket, così da recepire ed adempiere alle prescrizioni impartite dai tecnici della Fip a seguito dell’ispezione per la verifica di idoneità della struttura alla pratica agonistica.

Nell’ottica di migliorare le caratteristiche di sicurezza, ed in particolare la protezione dei canestri e dei pilastri strutturali compresi nella fascia di rispetto, l’amministrazione Sgueglia, tramite l’assessore Arianna Ponsillo, aveva reso regolamentare il campetto di pallacanestro, sulla scorta anche dello stanziamento delle risorse necessarie all’acquisto dei richiesti elementi di protezione a norma.

A breve, infine, verranno terminati anche i lavori di ammodernamento della Scuola Media “Aulo Attilio Caiatino”, con l’annessa palestra comunale che è stata quasi ricostruita completamente, pertanto finalmente gli alunni ritorneranno nella loro sede sportiva completamente rinnovata.

“Il campo sportivo è un’altra struttura importante che restituiamo alla cittadinanza e in particolare ai nostri ragazzi – ha dichiarato il sindaco Sgueglia – grazie alla sinergia di tutto il gruppo di maggioranza Caiazzo bene comune.

La nostra amministrazione riconosce grande interesse allo sport quale veicolo di socializzazione e di formazione per i giovani, quindi abbiamo ritenuto intervenire per il miglioramento del nostro complesso sportivo, prima con la palestra, poi con il campetto di pallacanestro e, infine, con l’intera struttura dotata di tutti gli strumenti utili alla pratica delle discipline sportive che pure registrano molti appassionati nella nostra città”. 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento