Napoli. Fantasia e immaginazione. Ruoli e aspetti nel quotidiano e nelle principali discipline con fantasiologo Carrese

Sabato 18 giugno, dalle ore 16:30 alle 19:30, presso la Libreria Lanovecento di Pozzuoli
(via Carmine) interessante incontro sul tema “!Fantasia e immaginazione. Ruoli e aspetti nel quotidiano e nelle principali discipline”
Che cos’è la fantasia? E l’immaginazione? Quali le differenze con la creatività? Chi ha pià fantasia, un adulto o un bambino? Si può pensare senza immagini? Che cos’è un frigorifero? Un pavone è creativo? Quali gli impieghi della fantasia e dell’immaginazione nella vita quotidiana?
Incontro formativo con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com), che illustra in un corso gratuito le principali caratteristiche della fantasia (facoltà del possibile) e dell’immaginazione (facoltà dell’azione) nel vivere quotidiano e nelle principali discipline umanistiche, scientifiche, ludiche e artistiche.
L’incontro è parte del progetto formativo itinerante “APC – Aziende per la Cultura”, sostenuto, per la tappa di Pozzuolim dal Gruppo D’Abbraccio di Ruviano.
La partecipazione è gratuita previa adesione. Info fantasiologo@fantasiologo.com –
(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

