Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Consiglio comunale del tutto positivo per la maggioranza; totalmente deficitario per l’opposizione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo-comune-consiglio-8823-300x200caiazzo-comune-consiglio-8828-300x200Via libera del Consiglio comunale al conto consuntivo 2015 e al bilancio di previsione per l’anno in corso.

Con il voto favorevole dell’intero gruppo di maggioranza di “Caiazzo Bene Comune” sono stati approvati entrambi i documenti finanziari i cui schemi erano stati già adottati dalla giunta presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia nelle ultime settimane, prima della loro trasmissione all’assise cittadina per essere definitivamente licenziati, così come avvenuto positivamente nella seduta svoltasi l’altro pomeriggio.

Ad illustrare consuntivo e previsionale in aula è stato il vice sindaco con delega alle Finanze Antimo Cerreto che ha spiegato punto per punto tanto il rendiconto relativo all’ultimo anno di gestione finanziaria dell’ente di piazzetta Martiri Caiatini, quanto il bilancio che dovrà regolare la vita amministrativa del municipio fino al 31 dicembre.

Cerreto ha ripercorso le fasi di redazione dei bilanci, a partire dalla adozione delle diverse delibere propedeutiche e riguardanti la determinazione delle aliquote dei diversi tributi comunali e statali, in primis la Iuc, l’imposta unica comunale in vigore dallo scorso anno e composta da Tasi sui servizi indivisibili, Imu sulla seconda casa e Tari sui rifiuti, per poi proseguire con i canoni del servizio idrico, fognario e depurativo, dell’occupazione del suolo e delle aree pubbliche e di affissione e pubblicità in città.

Tariffe, queste, tutte rimaste invariate e, in diversi casi, diminuite, rispetto allo scorso anno.

Contrario il voto della minoranza di “Uniti per Caiazzo” che, con la consigliera Patrizia Merola, ha evidenziato le note dolenti rilevate nel consuntivo e nel previsionale, esprimendo un giudizio pienamente negativo così da motivare il no alle scelte adottate sin qui dall’amministrazione Sgueglia.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento