Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Macerata Campania-Caiazzo. ‘Gemellaggio’ scolastico musicale ‘biennale’ nel nome di santo Stefano Menecillo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo+macerata-gemellaggio+scolastico-11-300x200Nell’ambito del “Patto di Gemellaggio nel culto di Santo Stefano Menicillo” sottoscritto il 24 ottobre 2015

dal sindaco di Macerata Campania, Stefano Cioffi, e dal sindaco di Caiazzo, Tommaso Sgueglia, i dirigenti dei rispettivi istituti scolastici Comprensivi, Carmela Mascolo e Cecilia Cusano, hanno programmate due serate animate dall’esibizione congiunta degli allievi di Strumento Musicale delle rispettive scuole e di altri gruppi locali

La prima serata si è tenuta nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Caiazzo.

Dopo i saluti delle dirigenti scolastiche, Cusano e Mascolo, la serata musicale è stata aperta dal “Coro di Voci Bianche” della Cattedrale di Caiazzo, diretto da Angela Musco.

Successivamente è stato il turno del “Gruppo della Legalità” dell’Istituto Comprensivo di Macerata Campania che ha eseguito brani della tradizione napoletana.

Infine l’orchestra composta, dagli alunni caiatini, ha eseguito alcuni brani musicali in lingua inglese.

I docenti del corso ad indirizzo Musicale dei due paesi, che si sono prodigati per l’ottimale riuscita dell’evento son:o Raffaele Tuosto (Pianoforte), Giuseppe Bruno (Chitarra), Fiorina Casola Fortuna (Flauto), Michele Moronese (Clarinetto), Annamaria Palmiero e Anna Trotta (Gruppo Tradizioni).

Hanno partecipato all’evento il parroco della Cattedrale di Caiazzo, don Antonio Di Lorenzo, e l’abate della parrocchia di San Martino Vescovo di Macerata Campania, don Rosario Ventriglia, oltre alle fasce tricolori di Caiazzo, Tommaso Sgueglia, e Macerata Campania, Stefano Cioffi.

L’appuntamento per la seconda serata è per la prossima primavera a Macerata.

(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento