Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Gioia Sannitica a Roma, per la Festa della Repubblica, iperattiva la sezione ‘Alexis’ del CISOM

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

gioia--cisom-11-300x200Nell’ambito di una convenzione stipulata tra il Comune e la Sezione Nazionale Cisom Matese

“Alexis”, lunedì 30 maggio sono stati effettuati numerose visite gratuite per controllare l’udito degli alunni delle Scuole Primarie e i loro familiari.

Con l’ausilio dell’Ambulatorio Mobile, mezzo in dotazione alla Sezione, posizionato nell’atrio antistante la scuola, i medici specialisti volontari hanno monitorato lo stato di salute dell’apparato uditivo di circa settanta alunni e di alcuni familiari con una visita accurata e un esame audiometrico. I volontari hanno accompagnato anche i nonni dei bambini alle visite gratuite e i dottori hanno spiegato a tutti i presenti l’importanza della prevenzione di una patologia seriamente invalidante se trascurata.

Il sindaco Michelangelo Raccio ha con entusiasmo commentato l’evento precisando che: “Saranno i primi appuntamenti di una lunga serie dopo “LA GIOIA DELLA PREVENZIONE”: convenzione sottoscritta lo scorso 7 maggio tra il Comune di Gioia Sannitica e la Sezione Nazionale Territoriale del Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta “Alexis” per una attività di screening sanitario in favore della locale popolazione; si procede spediti per la tutela della salute dei nostri cittadini”.

Giovedì 26 maggio, inoltre, il Cisom Matese “Alexis”, con i suoi numerosi volontari, ha svolto un servizio di rappresentanza nella città di Sant’Angelo di Alife durante la celebrazione eucaristica e la processione a seguire del Corpus Domini Diocesano alla presenza di S.E. Rev. Mons. Valentino Di Cerbo Vescovo della diocesi di Alife-Caiazzo e di tutti i parroci della comunità diocesana.

Presso la Basilica Minore della Vergine SS Addolorata in Castelpetroso il Cisom Matese “Alexis” ha inoltre prestato la propria opera volontaria nello svolgimento di un servizio sanitario e di rappresentanza in occasione del Pellegrinaggio dalla città di Baselice (BN) che si svolge ogni anno nell’ultima domenica di maggio.

Il Posto di Primo Soccorso, inaugurato lo scorso 10 aprile, anche in questa occasione ha svolto egregiamente il suo compito di assistenza ai pellegrini con l’ausilio di medici e volontari sempre pronti e disponibili all’aiuto verso i devoti che hanno percorso circa cento km a piedi.

Giovedì 2 giugno 2016, infine, nel 70° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, un grande onore sarà riservato a tre volontari del Cisom Matese “Alexis” che sfileranno a Roma in via dei Fori Imperiali durante la tradizionale Rivista Militare alla presenza delle massime Autorità civili, religiose e militari.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento