Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Festival provinciale del Folklore nell’ultimo week end di giugno: giovedì prodromo al Comune

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo-festival-folk-2016-300x200Giovedì 19 maggio, dalle ore 18, presso l’aula consiliare del Comune

di Caiazzo si terrà l’assemblea provinciale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, presieduta dal presidente nazionale della FITP Benito Ripoli con la partecipazione del presidente regionale Enzo Cocca e del presidente provinciale Fabio Del Mastro.

All’incontro, coordinato dalla segretaria nazionale Francesca Grella, parteciperanno i presidenti dei vari gruppi che portano in giro nel mondo le tradizioni popolari della nostra provincia.

A fare gli onori di casa saranno: il Sindaco Tommaso Sgueglia, il presidente del Consiglio Comunale Raffaella Sibillo, ed il Consigliere Giovanni Mastroianni.

L’assemblea si tiene a Caiazzo perché proprio in questa città nei giorni 25 e 26 giugno 2016 si terrà il Quarto Festival Provinciale del folklore FITP,il cui programma sarà presentato dal sindaco Tommaso Sgueglia nel corso dell’incontro, al quale prenderanno parte tutti i gruppi provinciali e regionali di musica e balli popolari.

Nell’occasione sarà anche presentato alla stampa ed al pubblico il costume tipico di Caiazzo (nella foto), realizzato dalla costumista Antonietta Di Meo su un’idea di Antonella Ciccarelli la quale, a seguito di approfondita ricerca storica, ne ha diretto la realizzazione seguendo i disegni del professore Giovanni Marcuccio, storico presidente della Pro Loco di Caiazzo e massimo esperto delle tradizioni caiatine.

Il costume, che sarà adottato dal Gruppo Folk Kaiatia “Zio Peppe”, diretto da Felicia Villano, è stato realizzato con preziose sete di San Leucio offerte dall’antico opificio serico Bologna e Marcaccio con sede in Castel Campagnano.

Il costume sarà donato da Antonietta Di Meo e da Antonella Ciccarelli al Comune di Caiazzo in segno di amicizia e stima che lega le due care amiche alla Città.

Quanto prima sarà reso noto il programma dettagliato del Festival Provinciale del folklore FITP, giunto alla IV edizione, che vedrà il coinvolgimento dell’intero territorio comunale, specialmente i Borghi Antichi di Caiazzo.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento