Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDalla CampaniaPolitica, economia, giustizia

Napoli. Usura, estorsione, associazione a delinquere: tifoso violento arrestato dopo un anno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

-mazza-alessandro-na-300x200Arrestato con la molteplice accusa di associazione a delinquere e usura aggravata da metodi estorsivi. Il provvedimento è stato messo in atto, su richiesta della Procura di Venezia, dalla Polizia di Napoli: destinatario il 37enne Alessandro Mazza (nella foto).

Nel pomeriggio di venerdì, infatti, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso lo scorso anno, in data 27 maggio, dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia, personale della Polizia di Stato di Napoli ha localizzato e tratto in arresto Alessandro Mazza, 37 anni.

Il provvedimento, alla cui esecuzione Mazza volontariamente si era sottratto da circa un anno, prevede un residuo di pena detentiva pari a 1 anno e 9 mesi di reclusione, che l’arrestato deve scontare per i reati di associazione di tipo mafioso, usura, rapina ed estorsione, e trae origine da un’operazione di polizia giudiziaria denominata “Serpe” che, nel 2011, ha consentito l’arresto di 27 persone ritenute, a vario titolo, contigue al clan camorristico dei “Casalesi”.

Mazza, già noto al personale della Squadra Mobile di Napoli, Sezione Criminalità Diffusa che lo ha arrestato, ha precedenti di Polizia in materia di reati contro il patrimonio.

Risulta, peraltro, contiguo a frange di tifoserie violente e già destinatario di provvedimenti di divieto di avvicinamento ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive (Daspo).

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento