Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Squille. Torna la Sagra degli Asparagi’ nel primo week end di maggio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Squille.asparagi-sagra-bis-11-243x300squille-sagra-asparagi-collage-300x200C’è grande attesa per la Sagra degli Asparagi del sottobosco squillese, in programma sabato 7 e domenica 8 maggio, dopo il successo ottenuto nella prima fase della kermesse che ha tenuto banco nell’appena ristrutturata piazza “Palazzo” di Squille sabato 30 aprile e domenica primo maggio.

Ora finalmente il ben tempo dovrebbe favorire il massimo afflusso di turisti e appassionati di questa specifica sagra, basata sulla degustazione di numerose pietanze non solo basate sugli asparagi, approntate secondo ricette tipiche locali e gustate maggiormente insieme all’ottimo vino pallagrello locale.

Anche in questo week end, peraltro, gli organizzatori dovranno far conto, se non con inclemenze meteorologiche, sicuramente con altre concomitanti manifestazioni, perfino “fotocopia”, come la fiera degli Asparagi della vicina frazione Pozzovetere di Caserta che si ripeterà proprio nella stessa giornata domenicale.

Intanto la prima fase della sagra è stata molto apprezzata anche per l’esibizione del gruppo folkloristico locale dei bambini, coordinato da Stefano Campagnano, al quale va il grosso merito di trasferire ai giovanissimi la propria esperienza, tanto che due dozzine di bambini hanno piacevolmente intrattenuto il pubblico per una buona mezz’ora esibendosi non solo nel ballo della quadriglia napoletana ma anche nella complicata rappresentazione del Laccio d’Amore, riuscita più che bene nonostante la tenera età dei componenti .

Per il video della rappresentazione cliccare su una delle foto

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento