Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Cellole. Doppia ‘stangata’ tributaria per i vacanzieri, in difesa dei quali interviene il sindacato CISAS

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

no-stangata-15x10--striscione-11de+florio-10x15-mario-cisas-caserta-1La diminuzione improvvisa della temperatura e la pioggia hanno solo ridotto il numero delle presenze,

che – con il ritorno del bel tempo – torneranno in zona nel prossimo fine settimana nonostante le votazioni per il Referendum sulle Trivelle.

Parecchi proprietari di seconde case, recatisi in Baia Domizia, hanno avuto una doppia gradita sorpresa, cioè di trovare – oltre ai bollettini di pagamento del Consorzio di Bonifica, che non fornisce alcun servizio nella zona, inviati dopo la scadenza – anche le richieste del Comune di Cellole relative al pagamento Canone Acqua, anch’esse inviate in ritardo.

Si è trattato di una vera mazzata per i residenti di seconde case, i quali devono pagare una grossa somma forfetizzata, almeno oltre 10 volte in più di quella reale e relativa all’effettivo consumo dell’acqua potabile, utilizzata per soli pochi giorni nel periodo estivo, senza parlare dei nominativi o recapiti del tutto sballati, rimessi loro da Uffici molto distratti e disattenti.

Sembra che tutta l’acqua consumata dal Comune di Cellole, compresa quella degli abusivi, venga fatta pagare una tantum ai soli residenti di Baia Domizia. Il Comune non tassa l’acqua secondo il consumo reale perché non effettua alcun controllo sui contatori, eppure, fa pagare anche un esoso nolo, già liquidato quando si effettua la relativa stipula del contratto tra utente e Comune.

Oltre al pagamento equo del canone acqua, gli stessi residenti chiedono una maggiore attenzione per la raccolta dei rifiuti nonché la pulizia specie nelle strade laterali oltre una maggiore vigilanza per ridurre furti e danni agli immobili, cosa ormai frequente anche se non più denunciata.

Gli stessi proprietari di seconde case, site in tutta Baia Domizia, ricordano agli Amministratori comunali di Cellole e di Sessa Aurunca che il prossimo 5 Giugno vi saranno le elezioni per il rinnovo dei due Consigli comunali.

Intanto, la Segreteria della Confederazione Cisas rinnova il suo appello al rilancio del Litorale Domiziano, in modo speciale agli operatori commerciali, gestori di lidi ed uffici competenti di tutta Baia Domizia affinché si dia inizio ai lavori preparatori per una stagione balneare, che non si limiti solamente ai mesi di Luglio ed Agosto, come sempre avviene.

La Segreteria della Cisas ricorda anche alle Amministrazioni di Cellole e di Sessa Aurunca, che, fra non molto, i delegati zonali della Cisas inizieranno a monitorare il territorio di Baia Domizia al fine del rilascio, come ogni anno, di una pagella con voti, il tutto relativo all’impegno che Cellole e Sessa Aurunca vorranno avere a favore della loro bella località di Baia Domizia.

de+florio-10x15-mario-cisas-caserta-1no-stangata-15x10--striscione-11

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento