Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Niente tasse per chi investe al centro: dal neo assessore Ponsillo l’idea ‘già allo studio’ della ‘bla bla bla’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

io+vorrei-15x10-tom+ non+vorrei-12ponsillo_10x15-luigi-12-300x207Trasformare il centro storico in una “No Tax Area” per rivitalizzarne il tessuto produttivo.

È l’idea su cui sta lavorando la maggioranza di Caiazzo Bene Comune dopo essere stata lanciata sui social dal neo assessore esterno Luigi Ponsillo, che ha già riscosso consensi e adesioni da parte dei cittadini.

L’ipotesi già allo studio da un po’ di tempo dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Tommaso Sgueglia ed ora ripresa, si dovrebbe concretizzare attraverso due misure, la prima relativa all’esenzione dal pagamento di alcuni tributi locali e la seconda riguardante la previsione di incentivazioni a fondo perduto a coloro che, nel prossimo triennio, apriranno una nuova attività commerciale, artigianale o professionale nel centro storico caiatino.

L’imminente ultimazione dei lavori di riqualificazione, con rifacimento della infrastrutture connesse, della parte più antica del capoluogo caiatino rappresenta solo il primo importante passo verso il rilancio del commercio e, più in generale, dell’economia locale cui dovrà seguire concretamente l’attivazione di programmi ed iniziative mirate ad agevolare e stimolare l’apertura di nuovi negozi, botteghe e studi professionali in via Aulo Attilio Caiatino, via D’Ettorre, piazza Santo Stefano Menecillo e vicoletti e stradine annesse.

La creazione di una No Tax Area e l’introduzione di misure di fiscalità agevolata potrebbe essere il giusto viatico per creare condizioni di vantaggio per coloro che vogliono aprire un’attività o avviare un esercizio commerciale nel cuore della città.

Da qui, la volontà dell’amministrazione Sgueglia di vagliare ogni possibilità ed attuare ogni valido progetto di rivitalizzazione del centro storico, partendo dai lavori di restyling e proseguendo con le proposte sul tavolo e provenienti da più parti, non ultima questa di una zona detassata avanzata dal nuovo assessore Luigi Ponsillo.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento