Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Casapulla. Giornata scolastica degli ‘Orti Didattici’ per dare il benvenuto alla Primavera

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

casapulla-15x10-orto-didattico-18casapulla-15x10-orto-didattico-20In concomitanza con l’arrivo della primavera, nella mattinata di lunedì 21 marzo,

a Casapulla, si è tenuto l’evento ‘PrimaVera giornata degli orti didattici’, nell’ambito del progetto Labsus firmato il 7 ottobre 2015 alla presenza del sindaco Michele Sarogni e della preside dell’Istituto comprensivo statale ‘Giacomo Stroffolini’ Maria Carmina Giuliano.

In mattinata si è proceduto all’inaugurazione degli orti che si trovano all’interno delle scuole primarie e secondarie di via Pizzetti, via Rimembranza e via Kennedy, dove saranno coltivati semi e piantumate piantine di peperoni, insalata, pomodori ed altri ortaggi, generosamente acquistate dal Comitato Genitori.

L’assessore comunale di Casapulla Anna Di Nardo, intervenendo sull’interessante iniziativa di lunedì mattina, ha dichiarato:

«Dopo circa una settimana dalla nomina di assessore, ho organizzato un incontro con il referente scolastico del progetto, il professore Saverio De Crescenzo, e con i rappresentanti del Comitato Genitori.

Durante il vertice abbiamo stilato un programma di attività finalizzate alla creazione degli orti didattici in tutti i plessi dell’istituto ‘Stroffolini’.

Ho fatto bonificare e recintare gli spazi verdi adibiti ad orto, procurato semi, attrezzi da giardinaggio e semina, adatti all’uso dei più piccini.

Inoltre, saranno installate segnaletiche di legno su cui poter indicare l’identità di ogni piantina.

Pertanto vorrei ringraziare i dottori Prisco Lucio Sorbo, Salvatore Sorbo e la falegnameria di Pietro Cosenza, i quali hanno contribuito fattivamente all’arricchimento di ogni orto».

Martedì dalle ore 11 alle 12 saranno inaugurati gli orti delle classi delle Scuole dell’Infanzia site in via Puccini e in via Rimembranza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento