Piana M.Verna. Manca l’acqua martedì 22: vacanze pasquali anticipate per le scuole
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!


ubicato in via degli Eroi, che ospita i bambini delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle medie.
Il sindaco Giustino Castellano infatti, ha emanato apposita ordinanza in considerazione che è pervenuta dalla Regione Campania – Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali – Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema UOD Impianti e Reti del Ciclo Integrato delle Acque di Rilevanza Regionale, una nota con la quale si preannuncia la sospensione dell’erogazione idrica dalle ore 8 di martedì 22 marzo alla stessa ora dell’indomani per consentire la sostituzione di una saracinesca di linea nella cameretta di manovra adiacente al cunicolo di attraversamento stradale S.P. 330 ubicato in territorio comunale di Caiazzo.
La chiusura della scuola è imposta dall’assoluta mancanza di soluzioni alternative idonee ad assicurare la continuità del servizio idrico anche perché la carenza idrica comporta l’inagibilità temporanea delle strutture ovvero dei suoi servizi igienico-sanitari.
Pertanto, considerata la particolare urgenza di disporre la chiusura dell’edificio scolastico di via Degli Eroi nel giorno 22 Marzo 2016, al fine di evitare che le relative attività si svolgano in precarie condizioni igienico-sanitarie e scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente, il primo cittadino ha ordinato la chiusura della scuola solo per tale giorno.
Ciò nonostante, le attività didattiche riprenderanno solo la settimana successiva, cioè al ternine delle conseguenti festività pasquali che pertanto, per i discenti e docenti pianesi, inizieranno con un giorno di anticipo..
(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!