Da Piedimonte Matese al ‘Partenariato economico-sociale’ dell’Anci Campania il sindaco Cappello

Tuccillo-15x9-anci-campana-11cappello_15x10-vincenzo-parla-11-300x201Tra le parti sociali, le associazioni e gli enti locali presenti al tavolo,

è intervenuta sui temi delle sfide della nuova programmazione europea anche l’Anci Campania con il presidente Domenico Tuccillo e Vincenzo Cappello, membro dell’Esecutivo regionale, in difesa dei Comune e delle imprese che ancora attendono i pagamenti per i progetti già approvati dalla Regione, ma non ancora liquidati.

I rappresentanti dell’Anci hanno infatti sostenuto con forza l’urgenza di provvedere ai pagamenti per i decreti “inesitati”, emanati dalla Regione lo scorso dicembre senza però che avvenisse l’erogazione delle relative risorse entro il 31/12/2015, nonostante le rassicurazioni avute. “Una situazione non più sostenibile che potrebbe portare alla bancarotta dei Comuni e al fallimento delle imprese, su cui la Regione deve intervenire nel più breve tempo possibile per onorare gli impegni assunti”.

Esprimendo sostegno al presidente Vincenzo De Luca per la sua iniziativa di sollecitare il Governo ad assegnare i fondi per i progetti da completare, Tuccillo e Cappello hanno ritenuto, circa la nuova programmazione 2014-2020, di condividere gli indirizzi di concentrazione delle risorse nei grandi progetti capaci di trainare la Campania verso il futuro; e hanno altresì ribadito l’importanza di pensare ai finanziamenti e all’integrazione dei progetti della precedente programmazione approvati e non ancora conclusi. Hanno rimarcato inoltre la necessita di fornire strumenti informativi e formativi al personale dei Comuni affinché si evitino errori, e con essi i conseguenti ritardi, già commessi in passato.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati