Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Matese, Parco regionale. Ausiliari di vigilanza ambientale e protezione civile: via ai corsi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

guardie-15x10-ambientali-auto-11Avviso per la partecipazione al corso di formazione per ausiliari di vigilanza ambientale e protezione civile.

Si rende noto che in esecuzione del Provvedimento Commissariale esecutivo numero 59 del 1 dicembre 2015 sarà organizzato il corso di formazione di Ausiliari di Vigilanza Ambientale e operatori di Protezione Civile, per competenze previste dalla Legge Regionale della Campania n°12/2003 e Legge 225/1992.

OBIETTIVI:

• Diffondere la conoscenza ed il rispetto dei valori ambientali e di protezione civile;• Promuovere l’informazione sulla legislazione in materia ambientale;

REQUISITI AMMISSIONE:

1. Cittadinanza italiana o di altro paese dell’Unione Europea
2. Età non inferiore agli anni 18
3. Diploma di scuola dell’obbligo

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE:

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice debitamente compilata secondo lo schema, dovrà essere corredata dalla copia di un documento di riconoscimento valido;
tale domanda deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 31.03.2016 ore 12.00 (non fa fede il timbro postale) presso la sede del Parco Regionale del Matese , in Piazza della Vittoria n. 31, San Potito Sannitico (CE).

Il modello della domanda è reperibile presso la segreteria o scaricabile dal sito web del Parco, di seguito riportato.

Non si terrà conto dei documenti e delle domande consegnate dopo il termine di scadenza, né di quelle inesatte o incomplete delle indicazioni richieste o prive di firma.

L’accettazione dei requisiti, il controllo delle domande e dei relativi allegati saranno effettuati dell’Associazione Guardie Ambientali Centro Italia, affidataria del corso di formazione.

Al corso di formazione è ammesso un numero massimo di 200 aspiranti secondo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza di partecipazione.

Hanno titolo di preferenza all’ammissione al corso gli aspiranti già in possesso della qualifica di operaio idraulico – forestale addetto antincendio boschivo se in possesso.

L’elenco dei candidati ammessi sarà comunicato con apposito avviso pubblico all’Albo Pretorio e sul sito www.parcoregionaledelmatese.it.

La pubblicazione dell’elenco degli ammessi indicherà anche la data di inizio corso.
All’atto di inizio ufficiale del corso, i candidati dovranno confermare l’istanza mediante sottoscrizione della modulistica, consegnando copia di un valido documento di riconoscimento, e versamento dell’importo di € 30,00, previsto per la frequenza.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso, della durata di 30 ore, sarà in lezioni teoriche che si svolgeranno in sedute pomeridiane o serali e saranno articolate su più’ giorni, secondo il calendario che sarà comunicato.
Le lezioni avranno durata giornaliera non superiore a 5 ore e non inferiori a 2.

ESAME FINALE

Al termine del corso, i candidati sosteranno un esame teorico – pratico innanzi al apposita Commissione costituita e nominata tra esperti di comprovata professionalità nelle materie oggetto di studio.
Saranno ammessi all’esame finale coloro che avranno frequentato 25 ore di lezione e non sarà ammessa assenza alla lezione finale al termine della quale sarà sostenuta la prova d’esame.
Ai candidati che abbiano superato l’esame finale con profitto,sarà consegnato un attestato di frequenza con la nomina di “ Ausiliario di Vigilanza Ambientale ed operatore di Protezione Civile”

RISERVA

L’Amministrazione si riserva di decidere se procedere o meno all’espletamento del corso, o di effettuare più sessioni in funzione del numero delle istanze.

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati dei quali questa Amministrazione entrerà in possesso a seguito del presente AVVISO, verranno trattati nel rispetto della Legge 675/1996 e succ. mod. ed int. e del D.lgs n. 196 del 30.06.2003

RINVIO

Per quanto no espressamente previsto dal presente bando saranno osservate le disposizioni normativa e regolamenti previste in materia.

San Potito Sannitico, 01.03.2016

Il Responsabile Amministrativo Antonio Montoro; il Commissario Dottor Umberto De Nicola

(Pietro Rossi –  News archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento