Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Pontelatone. Comune, elezioni: mentre altri studiano il da farsi, Roberto Civitella presenta la sua lista

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
civitella-10x15-roberto-pontelatone-13Esordio ufficiale sabato pomeriggio per il movimento

“Pontelatone Smart” capeggiato dall’ex consigliere comunale Roberto Civitella (nella foto).
È stata la prima uscita pubblica per il sodalizio che, in previsione delle elezioni amministrative di giugno, punta a dare un contributo fattivo in termini di idee e programmi al dibattito che necessariamente si avrà a sviluppare da qui a qualche settimana sul futuro della piccola comunità del Monte Maggiore.
Ed il tema scelto appare significativo per l’avvio di un percorso costruttivo che deve condurre, nelle intenzioni dei promotori, a sviluppare un fattivo confronto sulle potenzialità del paese, atteso che si è discusso di “Pontelatone Smart Village”, nella ex Cappella dell’Annunziata di Via Torre.
Ospite d’eccezione della tavola rotonda il top manager Giuseppe Izzo, componente effettivo e già Presidente della Camera Commercio Europea e della Repubblica di Cina, che è proprio nativo della comunità locale ed è arrivato appositamente in paese per raccontare la propria esperienza di successo in campo internazionale e dare qualche suggerimento su come affrontare le sfide del futuro che attendono il territorio.
Moderato da Civitella, Izzo si è confrontato con Raffaele Cutillo, architetto e docente a contratto del dipartimento di Architettura della Sun, nonché direttore di Ofca, e con il magistrato Alberto Pacelli.
Pontelatone -spiega Civitella- vanta straordinarie competenze e potenzialità ma per valorizzare al meglio le risorse locali occorrono ‘vision’ e capacità di coordinamento in modo da ridefinire chiaramente gli obiettivi strategici e le linee di sviluppo socio-economico del territorio.
L’innovativo modello Smart City – Città Intelligente poggia sui pilastri dell’innovazione sociale e tecnologica, della sostenibilità e della partecipazione: possiamo, perciò, immaginare un percorso che consideri la nostra peculiare realtà territoriale, i cittadini, gli operatori economici e sociali come un ‘corpo unico’ evolvendoci verso una comunità intelligente“.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento