Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Ailano. Tributi: il Comune sta già lavorando per la gestione interna e Mario Lanzone lo sa: parola di Giovanni Cantelmo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

lanzone-10x15-mario-12cantelmo-11x15-giovanni-ailano-11Ribatte a muso duro il consigliere di maggioranza Giovanni Cantelmo(nella foto a destra) all’ex sindaco Mario Lanzone (nella foto a sinistra) sulla gestione diretta dei tributi comunali, già allo studio dell’amministrazione, a quanto si evince dalla seguente missiva:

ailano-10x15-cantelmo-richiesta-dati-11Il consigliere Mario Lanzone fa propaganda spicciola e priva di credibilità.

La sua proposta di gestione diretta dei tributi giunge con otto anni di ritardo e capovolge i fatti.
Fu proprio l’ex Sindaco Mario Lanzone (eletto con la lista Palma Pacis ed ora dichiaratosi indipendente) a proporre di affidare il servizio tributi a ditta esterna con delibera del Consiglio comunale n. 7 del 22 maggio 2007, la proposta passò col solo voto contrario del consigliere di opposizione Valletta che già in quella sede riteneva gestibile all’interno il servizio tributi, tenuto anche conto che all’epoca il Comune disponeva di un numero di dipendenti ben superiore all’attuale.
Per ben 7 anni, fino alla scadenza del suo mandato (maggio 2014), l’ex Sindaco Mario Lanzone ha sempre confermato la gestione a ditta esterna.
Solo ora ci ripensa, ma è evidente un maldestro intento propagandistico del tutto intempestivo giacché, come gli è stato riferito in sede di consiglio comunale, l’Amministrazione “Insieme per Ailano”, con nota 164 del 13 gennaio 2016 a firma dell’assessore al bilancio (allegata – nella foto in basso a sinistra) ha chiesto alla Responsabile dell’Area Finanziaria una serie di dati per valutare la possibilità della gestione diretta.
I dati sono pervenuti con nota 433 del 2 febbraio 2016 della Responsabile di area, e formerà argomento di un prossimo ordine del giorno.
I fatti e le date parlano chiaro, conoscendo le iniziative della maggioranza si cerca di capovolgere i fatti agli occhi dei cittadini; l’ex Sindaco avrebbe fatto meglio a giustificare i mancati recapiti a metà della popolazione dei bollettini dei rifiuti del dicembre 2013 (distrazione per gli impegni elettorali visto che a maggio si votava ?) che solo in questi giorni i cittadini si sono visti recapitare a casa.
In merito agli altri argomenti è utile la lettura dell’intervento del gruppo di maggioranza “Insieme per Ailano” sul DUP che fa chiarezza su quanto si è riusciti a realizzare nei primi 18 mesi di mandato, pur tra le innumerevoli magagne lasciate dalla passata amministrazione (contenziosi a raffica, debiti per oltre 100 mila euro per opere non pagate, varianti non approvate dalla Regione, avvocati per le più varie vertenze giudiziarie), e sugli impegni per la programmazione in corso.
Buona e consapevole lettura.

Cliccare su una delle foto per scaricare il citato documento sul DUP

(Giovanni Cantelmo – News – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento