Caiazzo. ‘In cucina con passione’ e con la Pro Loco per creare un circuito di qualità e un ricettario gastronomico locale

piatti-15x10-tipici+volturno-11piatti-15x11-tipiciProgetto di formazione rivolto agli operatori della ristorazione appartenenti al Circuito dei Piatti Tipici del Medio Volturno.

L’associazione Pro Loco Caiazzo, in collaborazione con l’associazione Cuochi e Ristoratori “Terra di Lavoro”, la Coldiretti, il Comune di Caiazzo, Slow Food e Unpli Caserta, presenta martedì 23 febbraio 2016, alle ore 16, presso il ristorante la Taverna degli amici, “In cucina con passione”.

Un progetto di formazione inserito all’interno del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”, avviato dalla Pro loco nel 2006 e giunto nel 2015 alla sua quinta edizione, con i seguenti obiettivi: promuovere e valorizzare il territorio di appartenenza attraverso la conoscenza dei prodotti tipici e dei piatti tradizionali; creare un circuito di qualità denominato “Circuito dei Piatti tipici del Medio Volturno”; realizzare un ricettario dedicato alla cultura gastronomica locale; istituire un premio speciale “Qui si mangia campano”.

Il suddetto progetto nasce, dunque, dall’esigenza di dar luogo ad un’attività formativa destinata al personale di cucina e a quello di sala al fine di ottenere una specializzazione nel campo dei prodotti tipici, circa la loro trasformazione e presentazione, e per ottimizzare gli aspetti legati all’accoglienza, nel rispetto della migliore tradizione locale.

Martedì 23 sarà illustrato il piano formativo del corso che sarà preceduto da un’attività di Team Building, nell’esigenza di rendere i partecipanti consapevoli dell’importanza della collaborazione, sia all’interno delle singole strutture sia all’interno del territorio di appartenenza che rappresentano, e si concluderà con un modulo dedicato al Self Marketing, in modo da potenziare, dopo un’attenta analisi, l’approccio clienti/interlocutori.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo telefonicamente (0823.862761) o via e.mail (caiazzoproloco@libero.it).

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: