Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capriati al Volturno. Meeting europeo a fine mese dei pellegrini-amici del patrono San Rocco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
papa-10x15-san+rocco-1san+rocco-15x10_pietramelara-1Il 28 febbraio a Capriati a Volturno, l’associazione Europea

“Amici di San Rocco” ha voluto iniziare il nuovo anno come da ormai da nove anni con l’incontro nazionale dei gruppi e di tutte le comunità e devoti che venerano San Rocco.
Tutti noi siamo chiamati a camminare con il nostro amico e patrono per andare incontro al Padre in questo anno speciale della Misericordia.
Il cammino di fede e di amore di San Rocco ha affrontato carissimi il caldo, il freddo, le insidie degli animali e dei banditi, del fango, della pioggia e persino della fame e della sete e la sua vita si è proprio spenta nel suo viaggio di ritorno a casa.
Patiamo anche noi amici e devoti di San Rocco facciamoci pellegrini come Rocco di Montpellier e diventi o camminatori anche noi per andare incontro a Dio.
E domenica giorno della Pasqua del Signore ed uniti attorno alla Mensa Eucaristica con il Vescovo S.E. Mons. Camillo Cibotti chiederemo a Dio di donarci un cuore puro come il cuore della Vergine Maria e del nostro caro San Rocco.
Amici cari il nostro primo incontro nel anno straordinario della Misericordia facciamo riferimento all’amore misericordioso che ha contraddistinto tutta la vita di San Rocco, nell’amore senza riserve ai poveri ed i sofferenti .
Amici vi esorto a caricare il vostro zaino, a mettere la mantellina del pellegrino sulle vostre spalle, a stringere tra le vostre mani il santo Rosario e mettervi in viaggio per raggiungere Capriati per poter pregare davanti all’Urna reliquiario del transito di San Rocco e incontrare Gesù nel sacramento della riconciliazione e nell’Eucarestia.
Penso San Rocco ci sorrida dal Cielo… con San Rocco, anche noi ringraziamo il Signore “per le sue Misericordie” e per averci chiamati ad essere ‘veri amici di Dio”.
Vi aspetto tutti come sempre per vivere assieme una giornata di fede, misericordia e festa. 
Fratel Costantino (nella foto a sinistra).
Cliccare su una delle foto per il sito web del benemerito sodalizi0

(Associazione Europea “Amici di San Rocco” – Comunicato Stampa archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento