Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Dragoni. Caldaie, controlli: ridotta a solo due ore settimanali la presenza in Comune di un addetto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
caldaia-15x9-controllo-12Come richiesto espressamente dall’amministrazione comunale

del sindaco e consigliere provinciale Silvio Lavornia, dallo scorso novembre ogni martedì e giovedì un operatore dell’azienda che esegue le verifiche, è presente presso la casa comunale per raccogliere le istanze dei cittadini e dare le informazioni di base sul servizio.
Atteso il notevole calo di affluenza di utenti a fronte di un netto miglioramento del servizio erogato ai cittadini, però, comune e società hanno concordato di ridurre ad un solo giorno a settimana l’apertura dell’info point che sarà operativo di martedì, dalle ore 11,30 alle ore 13,30, per assicurare la massima collaborazione ai cittadini dragonesi relativamente al tributo da versare per il biennio 2011-2012 e alle modalità seguite per effettuare il controllo.
Quanto alle eventuali sanzioni che si dovessero irrogare ad impianti non a norma, Lavornia ha ottenuto garanzie dall’azienda addetta ai controlli che ció avverrà solo dopo il reiterato inadempimento, successivo all’invito espresso nei verbali di verifica della Sea Itambiente.
Nello specifico, la procedura di verifica consiste nell’invio di preavviso di controllo, nella visita degli addetti al controllo impianti termici, nella verifica della presenza della caldaia e nella richiesta della documentazione amministrativa dell’impianto, cioè del libretto d’impianto e della dichiarazione di conformità dell’impianto alla regola d’arte, con verifica dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla norma.
Se l’impianto rispetta i requisiti minimi di sicurezza, si procede, laddove possibile, alla misurazione del rendimento di combustione (analisi dei fumi); l’addetto riporta il tutto su apposito rapporto di ispezione, di cui una copia rimane all’utente, e, se vi sono anomalie all’impianto, vengono riportate indicando anche i termini entro i quali debbono essere adeguate, senza che scatti alcuna sanzione prevista dalla legge.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento