Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capriati al Volturno. Provinciale per Isernia: proficuo vertice istituzionale con Bosco e Giaquinto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
capriati-10x7-frana-21capriati-15x10_bosco-prato-giaquinto-3859Una pubblica assemblea accesa e costruttiva  si è tenuta lunedì sera

presso la sala consiliare del Comune di Capriati al Volturno.

Hanno partecipato i sindaci maggiormente interessati: Giovanni Prato di Capriati al Volturno e Mauro Di Stefano di Ciorlano oltre al consigliere regionale Luigi Bosco e al consigliere provinciale Stefano Giaquinto.

Dopo l’introduzione della fascia tricolore Prato che ha spiegato ai numerosi cittadini accorsi i numerosi solleciti effettuati in tandem con l’omologo Di Stefano nei confronti del settore tecnico della Provincia di Caserta e della Regione Campania e appellandosi anche al Prefetto di Caserta per la dichiarazione di somma urgenza e all’Autorità di Bacino, sono giunti a un primo stanziamento di 40.000 euro operato dall’ente provinciale, su interessamento del Presidente della Provincia Angelo Di Costanzo e del consigliere delegato alla viabilità Stefano Giaquinto, che però non sono sufficienti a risolvere la questione in quanto secondo le stime ci vorrebbe un’ulteriore stanziamento di 80.000 euro per racimolare la somma complessiva di 120.000 euro per mettere in completa sicurezza la strada e riaprirla.
Giaquinto ha inoltre spiegato che il dirigente tecnico si è opposto fermamente all’apertura dell’asse stradale che collega in breve tempo Capriati a Venafro fino alla totale messa in sicurezza per salvaguardare l’incolumità dei passanti e degli automobilisti.
Il consigliere regionale Luigi Bosco si è mostrato subito disponibile a risolvere la questione presso gli uffici regionali incontrando già nella mattinata di martedì il Dirigente dell’area 15 Lavori Pubblici, Opere Pubbliche, Attuazione ed Espropriazioni dottor Italo Giulivo per cercare di reperire le risorse necessarie mancanti al ripristino della provinciale “Ponetereale”.
Infine Giaquinto si è impegnato a reperire ulteriori somme, qualora la Regione non potesse farsene carico, nel redigendo Bilancio di Previsione 2016 che sarà approvato entro la fine di Marzo.
Un incontro positivo, quindi, che ha visto i sindaci impegnarsi concretamente e alacremente per risolvere la questione.
Nella sala stracolma erano presenti inoltre il consigliere provinciale e sindaco di Valle Agricola Rocco Landi, il sindaco di Ailano Vincenzo Lanzone, il sindaco di Letino Fausto Perrone, gli amministratori locali e i tecnici di Capriati al Volturno e Ciorlano e il rappresentante del Consorzio di Bonifica di Venafro,  D’Agostino, che ha illustrato ai presenti il progetto che dovrebbe realizzarsi nei prossimi anni: una rete stradale ex novo che dovrebbe collegare brevemente le province di Caserta e Isernia.
Presenti in massa anche i residenti, quali diretti interessati, oltre che tanti imprenditori tra cui l’imprenditore nel settore autotrasporti Graziano, che hanno lamentato una brusca crisi economica dovuta ai disagi della chiusura dell’importante asse stradale.
La strada provinciale 11 “Pontereale” collega i comuni di Capriati, Ciorlano e Fontegreca con il vicino venafrano, nel Molise.
La questione è stata sollevata anche in un recente sit in di protesta dei cittadini il mese scorso che hanno ottenuto l’interessamento della Rai (nella foto a destra).
(Giuseppe Di Lorenzo– News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento