Caiazzo. Carabinieri, la caserma resta in città: intesa trovata, parola del sindaco

terreno-15X10-stabile+scritta-1_esgueglia-11x15-tommaso-tricolore-2015Finalmente è stata trovata la soluzione

per la Caserma dei Carabinieri a Caiazzo.
E’ in itinere un progetto per insediare l’Arma presso il nuovissimo Centro Servizi in fase di ristrutturazione, i cui lavori sono stati sbloccati da poco, struttura giudicate idonea dal Responsabile della Logistica dei Carabinieri di Caserta, Maresciallo Capo Fausto Falzarano, che è giunto a Caiazzo, unitamente al Comandante della Compagnia di Caserta, Capitano Silvia Gobbini e al Maresciallo Capo Michele Fioraio, Comandante della locale Stazione.
Il sindaco Tommaso Sgueglia e l’Architetto Dario Giovini hanno illustrato ai militari per le vie brevi il progetto che prevede la costruzione ex novo della Caserma dei Carabinieri, che prevede sia uffici che rispetteranno gli “standard” per una sede della Stazione dei Carabinieri ed anche gli annessi alloggi di servizio.
Fugato ogni dubbio, quindi,  sul paventato trasferimento a Ruviano: il sindaco Tommaso Sgueglia è intervenuto in prima persona per risolvere questo ennesimo problema.
Caiazzo, capoluogo del Comprensorio caiatino e dell’intero Monte Maggiore, resterà città capofila per ogni tipologia di servizio alla Comunità.
Il primo cittadino Tommaso Sgueglia, ha quindi dichiarato: “Stiamo lavorando ad un valido progetto, quello del Centro Servizi, ubicato lungo la Provinciale e ritenuto idoneo dagli stessi Responsabili Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, coi quali mi sono interfacciato già da diverse settimane, e con l’incontro di oggi, abbiamo proposto il ventaglio di soluzioni che il gruppo “Caiazzo Bene Comune” aveva già da tempo, individuato.
I Carabinieri sono una Istituzione o meglio un Bene Comune per la nostra Comunità e resteranno qui con noi.
Voglio sottolineare l’impegno fin qui profuso e che continuerà ancora con passione e solerzia a profondere in futuro l’assessore Arianna Ponsillo, giovane professionista che ha contribuito a far si che questo progetto venisse realizzato, così come ringrazio l’intero gruppo di fatto si che questo progetto si realizzasse.
Non da meno un caloroso grazie anche all’intero gruppo di maggioranza consiliare, che sin da subito ha condiviso con me questo progetto”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: