Caiazzo. Lunedì nero per Cesarano, senz’acqua da Villanova a Pantaniello: chiusa anche la scuola

 rubinetto-15x10-seccosgueglia-15x10-tommaso-raitre-1Scuola materna chiusa lunedì a Cesarano, la popolosa frazione caiatina

che sarà interessata per l’intera giornata dalla mancanza di acqua.
Con comunicazione fatta pervenire lo scorso giovedì in Comune, il Consorzio idrico “Terra di Lavoro” ha fatto sapere che, a causa della necessaria verifica idraulica finalizzata ai lavori di ottimizzazione del servizio idrico in località Cesarano, l’erogazione del prezioso liquido sarà sospesa nelle zone del centro della frazione, di via Villanova, via Scafa e via Pantaniello fino alla ultimazione dell’intervento di manutenzione straordinaria, prevista per il tardo pomeriggio.
Sulla scorta di tanto, con propria ordinanza, il sindaco Tommaso Sgueglia ha disposto la sospensione delle attività didattiche, per la sola giornata di lunedì, nel plesso dell’infanzia ubicato nella borgata.
D’intesa con l’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Mastroianni e sentita la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale “Aulo Attilio Caiatino”, Cecilia Cusano, il primo cittadino ha ritenuto opportuno chiudere la scuola e lasciare a casa i bambini così da tutelarli da eventuali inconvenienti di natura igienico-sanitaria.
Le lezioni nella materna di Cesarano, salvo imprevisti nei lavori che dovrebbero terminare nella stessa giornata, domani, riprenderanno da martedì.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati