Dragoni. Ponte ‘Margherita’ pericolante? senza peli sulla lingua l’attacco di Fabio Sgueglia ad Angelo di Costanzo
Mi stupisco che il presidente si stupisce!
Comincia così la dura “filippica” del ragioniere Fabio Sgueglia, arguto quanto noto esponente politico territoriale, nei confronti del presidente della provincia e sindaco di Alvignano, ingegner
Angelo, che tanto interesse dimostra nel chiudere in tutta fretta il ponte “Margherita”, fra Dragoni e Alife, per poi avviare la procedura finalizzata alla sua costosa quanto lunga ricostruzione.
Ancor più duro l’affondo del nostro che rincara:
Presidente Di Costanzo, proprio perché sono una persona che fa politica da tanti anni, voglio vederci chiaro, insieme alla stragrande maggioranza degli usufruitori del ponte Margherita.
Nessuno sta accusando nessuno; si desidera solo conoscere se sono state interessate tutte le istituzioni all’uopo preposte, in primis i vigili del fuoco, e non solo l’ufficio tecnico della Provincia.
Non interessa il parere o le analisi di una Università a cui vengono recapitati frammenti del ponte!
Presidente, sorvolo, sugli apprezzamenti sulle mie capacità politiche o sulla mia ignoranza in materia.
Vede, questo suo inalberarsi, a sproposito: non m’indigna, mi crea, solo, maggiori perplessità e dubbi sul problema “Ponte Margherita”.
Permetto, per quanto mi è dato sapere, che lei, nella sua qualità di presidente, non deve fare politica ma AMMINISTRAZIONE, O NO?
I preposti agli uffici, tra cui i tecnici, sono di supporto agli amministratori, non viceversa.
Presidente, non sono uomo da bagarre, ma se bagarre per lei significa veder chiaro su un problema che crea disagio alla comunità, ebbene, bagarre sia.
Presidente, la titolarità del mio dire mi è data, primo dall’essere un cittadino e cittadino della terra in cui sono nato e cresciuto…. e che amo!
Non so, se lei ed altri della nostra zona, che siedono sui banchi della Provincia, nutrono gli stessi sentimenti e, se essenzialmente, mi capiscono!
Presidente Di Costanzo, non me ne abbia: ma i disagi dei cittadini onesti, per me hanno la priorità in assoluto!
Intelligenti pauca!
((Lettera aperta archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)