Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pratella. ‘Natale all’incontrario’ per un anziano, maltrattato e cacciato dal figlio, poi arrestato dai Carabinieri

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
cristo-15x10-onora-12delle+cave-10x15-lorenzo-11Triste epilogo per l’ennesima vicenda di maltrattamenti consumata tra le mura familiari.

Questa volta a farne le spese è stato un padre, vedovo da molti anni, “costretto” a vivere nella sua abitazione in comunione con il figlio.

L’uomo, Giovanbattista Delle Cave, di 67 anni, affetto da una grave malattia, per lunghi mesi aveva dovuto subire minacce e angherie dal figlio, che viveva nell’abitazione unitamente al nucleo familiare con lui, risultando privato dei beni di prima necessità oltre che di quell’affetto che, in un contesto familiare ordinario, un anziano dovrebbe ricevere dal figlio e dai dei nipoti.

Lo stato delle cose è pero peggiorato giovedì 17 dicembre, quando il figlio ha deciso di non voler più la presenza del padre in nella casa e, dopo avergli fatto la valigia, lo ha messo alla porta senza altra possibilità alloggiativa per il povero anziano.

Immediatamente allertati, i militari della Stazione di Prata Sannita, dai vicini che si sono resi conto degli eventi, hanno condotto in Caserma inizialmente la vittima e, dopo aver compreso nei minimi dettagli la vicenda, hanno invitato il figlio, al fine di cercare di comporre il dissidio per cercare una soluzione idonea ad entrambi.

Ma la posizione intransigente e violenta del figlio, LorenzoDelle Cave, 41enne, deciso ad allontanare il genitore dall’abitazione, peraltro di proprietà di quest’ultimo, induceva i militari a deferirlo in stato di arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia continuati e violenza privata.

Il 41enne è stato condotto in stato di detenzione domiciliare presso l’abitazione, in attesa del rito direttissimo, nella stessa mattinata, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Per l’anziano genitore è intervenuta l’amministrazione comunale che lo ha ospitato in un Bed & Breakfast locale in attesa di poter trovare una soluzione abitativa dignitosa per una persona che ha tutto il diritto di vivere gli anni della pensione dignitosamente raggiunta con il rispetto delle persone.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento