Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Roccamonfina. Esce dalla chiesa con l’amica e il figlio di quest’ultima la investe con l’auto: morta 77enne

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

roccamnofina-15x10-incidente-punto-11Incidente mortale a Roccamonfina dove la cara Vincenza Martinelli, di anni 77, 

mamma dell’amministratore comunale di maggioranza dottor Girolamo Damiani è deceduta a seguito delle ferite riportate nell’impatto con l’auto Fiat Panda guidata da Antonio De Filippo, fratello dell’amministratore comunale Vittorio.

Il sinistro si è verificato intorno alle 18.30 in località Cembali, tratto di strada che collega le contrade e la frazione Gallo al centro urbano del paese.

La vittima, dopo aver partecipato alla Santa Messa in compagnia della compaesana Livia, madre dell’investitore, si è incamminata con l’amica per far ritorno a casa, ma all’improvviso per cause in fase di accertamento da parte degli organi competenti, è stata investita dall’auto che sopraggiungeva guidata dal De Filippo.

L’urto è stato fatale per la settantasettenne, sbalzata al disotto di una recinzione che delimita la carreggiata stradale dove peraltro sono rimasti gli effetti personali della vittima.

Appena si è reso conto dell’accaduto, l’automobilista si è bloccato all’istante per prestare soccorso alla donna ma quando si è reso conto della disgrazia avvenuta, ha accusato un malore tale da essere trasportato a casa.

Immediatamente sul posto sono intervenute le unità mediche del 118 da Roccamonfina e Sessa Aurunca, contestualmente i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, quelli della locale Stazione e gli agenti della Polizia municipale.

L’intera comunità di Roccamonfina è sotto shock, per l’immane disgrazia che ha colpito la famiglia Damiani, per la perdita della loro amata mamma, benvoluta da tutti per le sue grandi qualità di donna e madre esemplare.

Per motivi diversi i roccani sono afflitti anche per la famiglia De Filippo che in questo momento sta vivendo sulla propria pelle i postumi di un sinistro nel quale è deceduta una loro concittadina ed amica.

Nel punto dove è avvenuto l’incidente (vedi foto) l’illuminazione non è ottimale in quanto i punti luce sono distanti: fattore, questo, che certamente ha contribuito al verificarsi del sinistro che nelle prossime ore, sarà analizzato in base ai rilievi che i Carabinieri hanno trascritto nella fase successiva al decesso della vittima.

Trattandosi di un incidente mortale, le autorità giudiziarie hanno avviato l’iter per il trasferimento della salma al laboratorio di medicina legale del nosocomio casertano, ove sarà sottoposta ad esame autoptico.

Quando, come nella fattispecie, si verifica un incidente mortale , l’investitore nella fattispecie De Filippo, se ne ricorrono i presupposti di legge, potrebbe essere denunciato per omicidio colposo.

izzo-anna-avatar-1(Anna Izzo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento