Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Caiazzo. Operai senza caschi notati sul cantiere comunale, ma ignorati su quello privato?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
caiazzo-15x10-operaio-casco-no-3caiazzo-15x10-cantiere-ex+acerra-6517E’ quanto meno singolare che oggi qualcuno si rizeli nel vedere (e subito immortalare)

caiazzo-11x15-cantiere-ex+acerra-6436caiazzo-15x11-cantiere-ex+acerra-6419(temporaneamente) senza caschi – chiaramente comunque dovuti – alcuni operai, capi e la stessa archeologa impegnata nel cantiere comunale finalizzato a sostituire la pavimentazione, quindi a livello del terreno, nel centro storico, segnalando subito  il tutto ai preposti ed alla stampa, come di seguito riportato in corsivo, ignorando però totalmente altri operai, da tutti visibili mentre in piazza Porta Vetere, a pochi metri, lavoravano ad almeno 15 metri di altezza, cioè alla sommità di un enorme fabbricato privato, sul solaio inclinato, in fase di ultimazione, benché – assicurano gli esperti – per vari aspetti difforme, ma, ciò nonostante, “dotato” di un permesso per costruire, comunque rilasciato dal Comune, evidentemente atto a “legittimare l’opera illegittima” anche secondo grossi esperti come il ragioniere Fabio Sgueglia che, proprio riguardo a tale aspetto, avrebbe denunciato da tempo il tutto nelle competenti sedi giudiziarie.
Operai senza alcun caschetto protettivo sui luoghi di lavoro.
E’ prassi ovviamente, anzi non fa più notizia.
Ma se capita durante l’esecuzione dei lavori pubblici che si stanno eseguendo nel centro storico di Caiazzo, crediamo e pensiamo che sia abbastanza grave.
Ancor più grave se a non indossare il casco sia anche una delle dirigenti che sta seguendo i lavori in prima persona. I
n una delle foto poi si nota un chiaro contrasto, ovvero gli operai indossano regolarmente i caschetti e la stessa funzionaria invece no.
Un’altra foto si può notare che un operaio è fermo ad osservare un collega e il “coppino” del bobcat viaggia a poche decine di centimetri dalla sua testa, ovviamente senza alcuna protezione.
Che dire, ai preposti dare un’occhiata alle foto.
Ma poi, dico io, sapete che l’attenzione mediatica su questi lavori è alta, viste le ultime scoperte archeologiche, volete dare almeno un minimo di parvenza che le più elementari norme di sicurezza vengano osservate… o no?

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento