Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Paerno’. Doppio ‘inchino’ della Madonna in processione e musica del ‘Padrino’ davanti alla casa del ‘boss’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

paternò-11x15-inchino.frame-12paterno-15x10-processione-inchino-3A Paternò, durante la processione in onore della patrona Santa Barbara,paternò-15x10-processione-uscita-11catania_inchino-15x10-boss-processione-santa-barbara-1i portantini che trasportano i “cerei” si fermano davanti alla casa della famiglia di un pregiudicato del clan “Assinnata”, vicino ai Santapaola.

Si fermano, salutano il figlio del boss locale davanti alla casa, e poi fanno fare l’inchino alla statua che trasportano, mentre dalla banda parte la musica del Padrino.
L’uomo a cui è stato reso omaggio si trova al momento in carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso, cosa ovviamente nota a tutti. Ed è per questo che il questore ha definito quanto avvenuto “una chiara manifestazione della forza intimidatrice, tipica del potere mafioso”.

I carabinieri hanno segnalato l’episodio e fermato la processione, ma questo è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi analoghi.

Il più famoso, probabilmente, è quello avvenuto nel luglio 2014 a Oppido Mamertina, quando l’omaggio era stato reso al boss della ‘ndrangheta Peppe Mazzagatti.

In serata Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, è intervenuto su quanto accaduto alla festa di Santa Barbara a Paternò sichiarando: “La Madonna non si inchina ai boss mafiosi […] La Chiesa è forte contro la mafia, ovunque, anche al Sud“.

Per video cliccare su una delle foto

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.crimeblog.it/post/191461/paterno-processione-santa-barbara-inchino-davanti-a-casa-del-boss-3-dicembre-2015 – News archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento