Pietravairano. Tutti invitati al suggestivo Presepe Vivente al Borgo
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!



Il presepe, che è la rappresentazione della nascita di Gesù e quindi rappresentazione “materica” di un messaggio di fede, dal medioevo fino ad oggi, ha posseduto nel tempo la capacità di diffondersi tra ricchi e poveri in modo semplice e caro al sentire popolare, tant’è che diede il via nel ‘700 alla formazione di grandi tradizioni presepistiche, quali quella: napoletana, quella genovese, quella bolognese.
La nostra associazione culturale NO PROFIT, ha individuato nell’antico borgo della piccola cittadina di Pietravairano, non molto distante dal capoluogo campano, la naturale conformazione artistica da “performance scenografica presepiale”.
Da ben 13 anni, anche allo scopo di promuovere e valorizzare la cultura e le tradizioni dell’intero “hinterland napoletano e non”, organizza così ogni due anni questa suggestiva manifestazione che fa abitare lo spirito del Natale nei nostri cuori.
Nell’intento di vivere davvero il Natale, intendiamo essere vicini a quanti vivono in sofferenza, devolvendo il ricavato della nostra iniziativa alla lotta ai tumori.
Ti aspettiamo così, nelle umili e domestiche ambientazioni presepiali, come spettatore o nostro collaboratore. Per Prenotazioni di Gruppo rivolgersi al dottor Benedetto Del Sesto.
Contattaci per maggiori informazioni.
(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!