Matese innevato ma non ‘spalato: dolo le lamentele parte lo ‘scaricabarile’?
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

senza capire a chi poter imputare le colpe del carente servizio di spazzamento neve, ovvero le colpe sono davvero esclusivamente dei vari sindaci interessati?
“Hanno fatto la classica ‘caciara’ per chiedere i fondi per gli spazzaneve, dopodiché non chiedono il loro tempestivo intervento e roba che solo da noi accade”: è quanto denuncia un lettore che lamenta il carente servizio di spazzamento neve sul versante casertano e in particolare nei territori comunali di San Gregorio Matese, Letino, Gallo Matese, Castello Matese e la stessa parte alta di Piedimonte.
Domanda classica da cento pistole di molti automobilisti che poi trovano la neve spalata appena superano il confine provinciale: “Dove sono andati a finire i mezzi che dovevano assicurare la strada libera?
Come per magia, in Molise si poteva tranquillamente transitare con i nostri veicoli.
Appena siamo giunti sul versante dei Comuni matesini, come per lo scrivente anche per tanti altri automobilisti le difficoltà nella circolazione, come potete constatare dalle foto che invio, erano palesi.
Allora dico io, i nostri beneamati sindaci che hanno fatto un casino per ottenere il servizio e, come sembra è attivo, perché non hanno mosso un dito per far intervenire i mezzi di spazzamento della neve?
Le difficoltà più pesanti si sono vissute al confine tra la Sella del Perrone e Bocca della Selva.
Spero adesso che con questa mia lettera denuncia i nostri sindaci non si facciano cogliere più impreparati.”
Preso atto delle varie doglianze, il presidente della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo, ha chiesto spiegazioni al responsabile del Settore, secondo il quale, da parte della Provincia, il servizio viene regolarmente assicurato, ma compete ai responsabili dei vari Comuni interessati valutare se, dove, come e quando chiedere l’intervento degli spazzaneve messi a disposizione dalla Provincia.
(Lettera aperta integrata – Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!