S.Potito Sannitico. Centro Alpino Italiano: nuova sede benedetta dal socio-parroco don Andrea De Vico
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
a San Potito Sannitico.
La più grande, forse, quella regalata da don Andrea De Vico (nella foto a destra), amico e socio della Sezione, oltre che grande alpinista, il quale, dopo aver “ufficialmente” benedetto la sede, ha ricordato a tutti l’importanza del genius loci quale elemento di aggregazione e condivisione.
L’allestimento della sede, molto scenografico, è stato possibile soprattutto grazie alla collaborazione di tanti soci ed amici che l’hanno resa accogliente e funzionale per le attività dei prossimi anni.
La presenza, alla serata, del presidente dell’Ente Parco Regionale del Matese, dei presidenti di altre sezioni CAI e di molte associazioni sul territorio. confermano la buona riuscita dell’operato della sezione, teso alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla frequentazione del meraviglioso territorio matesino.
Rilevante anche il sensibile incremento del numero di iscritti, allo stato attuale 210, e il recente “abbassamento” dell’età media dei soci, con l’arrivo di molti giovani appassionati fruitori della montagna e delle attività del CAI.
Nell’ambito della serata, inoltre, sono state consegnate le “Aquile d’Argento” ai sei soci che hanno raggiunto quest’anno il venticinquennale dell’iscrizione alla Sezione.
Insomma, è stata una grande festa, e la nuova sede, insieme al Rifugio di Monte Orso (nella foto a sinistra), nel territorio di Castello del Matese, saranno le fondamenta sulle quali si baseranno le attività del CAI matesino.
(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!