Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Piedimonte Matese. La ‘Benemerita’ individua una discarica abusiva e il Comune impone la bonifica dell’area

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
carabinieri-15x10-discarica-11Pronto intervento del Comune per disporre la bonifica di una discarica abusiva di rifiuti speciali

individuata dai Carabinieri, come si evince da un’ordinanza sindacale, di seguito riportata per sommi capi:

Vista la comunicazione della Legione Carabinieri  “Campania” stazione di Piedimonte Matese, prot. 11/32-1/2015, con la quale si segnalava la presenza di una discarica abusiva di rifiuti, speciali e non, in via Sannitica località Sepicciano,.. e che  il personale della stazione intervenuto provvedeva al sequestro della discarica e ne dava informazione alla Autorità Giudiziaria, provvedendo anche alla identificazione dei detentori…; Ritenuto necessario ed urgente disporre con ordinanza le operazioni necessarie alla rimozione ed allo smaltimento dei rifiuti, a salvaguardia della salute pubblica e privata; visto il Testo Unico in materia ambientale (d.lgs. 152/06 e s.m.i.); ordina (ai proprietari dell’area) il ripristino dello stato dei luoghi entro giorni 120 dalla notifica della presente, previo richiesta di dissequestro da parte delle persone sopra elencate, del materiale stoccato nel piazzale del cortile e all’interno box auto…

Autorizza l’ufficio Ambiente ad effettuare tutti gli atti propedeutici necessari e Dispone:

i rifiuti di che trattasi, dovranno essere conferiti presso discariche autorizzate o centri di raccolta autorizzati per le categorie del materiale da rimuovere, con automezzi autorizzati al trasporto di rifiuti, muniti di formulario di identificazione così come previsto dall’art. 190 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.

Copia dell’atto di avvenuto conferimento al centro di raccolta dovrà essere trasmessa a questo comune; prima del suddetto conferimento, dovranno essere attivate le procedure di verifica previste dal titolo V parte quarta del d.lgs. 152/06 e s.m.i. recante bonifica dei siti inquinanti.

Si avverte che, non effettuando la rimozione e il ripristino dello stato dei luoghi… le stesse saranno effettuate d’ufficio a cura del Comune, e saranno trasmessi gli atti all’Autorità giudiziaria competente ai sensi dell’art. 650 del Codice penale.

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento