Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Alife. Cena ‘sociale’ per aiutare la gente sannita che ha perso tutto con l’esondazione del Calore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 Pietro Pacilio-15x10-Armando Del Toro-Alfonso Del Basso-2civico-15x10-solopaca-vini-15401“Vogliamo aiutare il nostro vicino Sannio a rialzarsi dopo l’alluvione

che ha messo in ginocchio i molti cittadini, le tante aziende ma soprattutto l’agricoltura locale.
Il nostro vuole essere un piccolo gesto che speriamo sia accompagnato da molte altre iniziative del genere”:
Poche ma buone le parole di Pietro Pacilio, Armando Del Toro e Alfonso Del Basso, i  tre amici che sei mesi fa,  ad Alife, hanno aperto il già famoso “Civico 69” in Piazza della Liberazione ed ora hanno deciso di aiutare le popolazioni dei vicino Sannio organizzando una cena di beneficenza per le ore 20 di giovedì 26 novembre.
Una parte del ricavato, infatti, sarà destinato a una delle comunità che il mese scorso hanno perduto case, aziende e coltivazioni a Benevento e dintorni.
La cena sarà a base di piatti tipici del Sannio con un menù rivisitato dal giovane chef del “Civico 69” Salvatore Leonetti.
Un’idea che ha preso spunto dall’ormai nota iniziativa “Prendici così: sporche ma buone” della Cantina Sociale di Solopaca per rilanciare le oltre 60.000 bottiglie di buon vino salvate dall’alluvione.
A imbandire la tavola per la cena del 26 novembre, infatti, ci saranno in primis le bottiglie “sporche ma buone”.
Poi il seguente menù: Antipasto Sannita (struppoli, bruschetta con caciocavallo Silano DOP, caciottina di pecora laticauda e scarola alla griglia); primo piatto (spaghetto allo scarpariello, troccoli con carciofi di Pietrelcina e speck); secondo piatto (padellaccia beneventana, cioè bocconcini di maiale con patate e peperoni sott’aceto).
Il tutto accompagnato da vino Aglianico, “doveroso supporto”, considerato che Alife fu una delle città principali dei Sanniti, l’antico popolo italico che abitava anche il vicino Sannio.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 380 1304072

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento