Formicola-Pontelatone. Autonomia in bilico per la scuola ‘Comprensiva’: preoccupato Francesco Zibella
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
di Formicola-Pontelatone.
A lanciare l’allarme è il leader della minoranza Francesco Zibella (nella foto a sinistra) che mette in guardia il Comune dal rischio di veder ridimensionato anche l’istituto scolastico presente nel capoluogo del Monte Maggiore.
“Tra gli istituti a rischio di perdita della dirigenza e dell’autonomia– rivela l’ex candidato sindaco di Insieme per Formicola – vi è anche quello formicolano-pontelatonese.
Ad inizio novembre la Regione Campania ha pubblicato le linee guide relative al piano di dimensionamento della rete scolastica a partire dall’anno 2016/2017“.
Molto dipenderà, dunque, dal piano di dimensionamento che l’amministrazione formicolana, insieme alla Provincia, dovrà predisporre e successivamente sottoporre all’Ufficio Scolastico regionale per l’approvazione.
“È stato specificato chiaramente che gli istituti devono essere composti da almeno 600 alunni – chiarisce Zibella – ma per i comuni montani la cifra scende a quota 400.
I comuni hanno tempo fino al 4 dicembre per la presentazione dei piani, che dovranno comprendere anche le offerte formative che si intendono portare avanti.
Sarà poi l’Ufficio Scolastico regionale ad approvare o meno quanto predisposto dai comuni“.
)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!