Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Formicola-Pontelatone. Autonomia in bilico per la scuola ‘Comprensiva’: preoccupato Francesco Zibella

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
zibella-10x15-franco+12formicola-istituto-15x10-comprensivo-11Potrebbe perdere la propria autonomia funzionale l’Istituto Comprensivo

di Formicola-Pontelatone.
A lanciare l’allarme è il leader della minoranza Francesco Zibella (nella foto a sinistra) che mette in guardia il Comune dal rischio di veder ridimensionato anche l’istituto scolastico presente nel capoluogo del Monte Maggiore.
Tra gli istituti a rischio di perdita della dirigenza e dell’autonomia– rivela l’ex candidato sindaco di Insieme per Formicola –  vi è anche quello formicolano-pontelatonese.
 Ad inizio novembre la Regione Campania ha pubblicato le linee guide relative al piano di dimensionamento della rete scolastica a partire dall’anno 2016/2017“.
Molto dipenderà, dunque, dal piano di dimensionamento che l’amministrazione formicolana, insieme alla Provincia, dovrà predisporre e successivamente sottoporre all’Ufficio Scolastico regionale per l’approvazione.
È stato specificato chiaramente che gli istituti devono essere composti da almeno 600 alunni – chiarisce Zibella – ma per i comuni montani la cifra scende a quota 400.
I comuni hanno tempo fino al 4 dicembre per la presentazione dei piani, che dovranno comprendere anche le offerte formative che si intendono portare avanti.
Sarà poi l’Ufficio Scolastico regionale ad approvare o meno quanto predisposto dai comuni“.


)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento